IN EVIDENZA



21 novembre 2021

20 novembre 2021



...

La famiglia di Giuseppe Rosati, 82enne scomparso dalla frazione di Cupi di Visso lunedì 8 novembre, ha rinnovato l'appello a chiunque riuscisse a notare l'uomo o indizi per rintracciarlo, alla trasmissione "Chi l'Ha Visto", condotta da Federica Sciarelli, di mercoledì scorso.


...

Un uomo in difficoltà ed in stato confusionale, probabilmente a causa di un malore, è stato recuperato questa mattina e trasportato all''ospedale di Macerata.



...

La Commissione Europea ha confermato per UNICAM l’accreditamento ufficiale “HR-Excellence in Research” per la Human Resources Strategy for Researchers: ieri sera, infatti, al termine della visita di audit tenutasi in modalità telematica, i tre commissari hanno annunciato la notizia che sarà confermata nei prossimi giorni tramite l’invio di un documento ufficiale.




...

E’ in arrivo la settima giornata del campionato di serie A2 femminile che la Halley Thunder Matelica (4 punti in classifica e una partita da recuperare) giocherà in trasferta a Vigarano Mainarda (Fe) domani sabato 20 novembre sul parquet della Pallacanestro Vigarano (6 punti).


...

Si rituffa nel campionato la Halley Matelica, che dopo l’ininfluente ko in Coppa Italia contro la Sambenedettese torna in campo domani sera (palla a due ore 21) al PalaTriccoli contro la Taurus Jesi.


...

Una vita immersa nell’arte, tra grandi capolavori e un patrimonio artistico, quello di Ascoli Piceno, che vanta 16 mila opere. E’ il biglietto da visita del professor Stefano Papetti, docente di Museologia e Restauro presso l'Università degli Studi di Camerino, curatore scientifico delle collezioni comunali di Ascoli Piceno, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Salimbeni per le Arti Figurative di San Severino, attiva nell’organizzazione di mostre.


19 novembre 2021


...

Contribuire alla crescita economica e sociale del territorio nel rispetto dei valori ambientali e paesaggistici e in un’ottica di un modello di creazione di valore condiviso. E’ uno dei principi cardine della strategia di business del Gruppo Enel che trova piena applicazione nei protocolli firmati rispettivamente con il comune di Caldarola e con il comune di Serrapetrona per la valorizzazione naturalistica, turistica e paesaggistica dei due comuni marchigiani che circondano il lago di Borgiano (Caccamo).







...

Nuovo appuntamento con la rassegna “Incontri con l’Autore” promossa dai Teatri di Sanseverino che domani (venerdì 19 novembre), alle ore 21 al teatro Italia, vedrà salire sul palco lo scrittore Saverio Tommasi che da poco ha pubblicato il saggio “In fondo basta una parola”, edito da Feltrinelli.


18 novembre 2021




...

“Marchigiani vincenti: esempio di sacrificio, coraggio e passione”, è questo il titolo scelto per l’edizione 2021 della Giornata delle Marche, la festa che da ormai diciassette anni, ogni 10 dicembre, celebra il senso di appartenenza a un territorio, la condivisione di valori tramandati da generazioni e custoditi anche fuori dai confini regionali dai tanti emigrati di prima, seconda e terza generazione, che vivono in ogni parte del mondo.


...

L’Amministrazione comunale di San Severino Marche informa che sono in fase di avvio le procedure per la distribuzione delle risorse assegnate per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare e per il sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche a causa dell’emergenza economico-sanitaria provocata dal Coronavirus.



...

Cambio della guardia all’ufficio segreteria dell’Unione Montana Potenza Esino Musone di San Severino Marche.


...

La prestigiosa rivista Vanity Fair, periodico con una diffusione di oltre 100mila copie che si occupa di attualità, costume, moda, bellezza ma anche benessere, viaggi e food, torna a dedicare uno dei suoi servizi della sezione travel alla Riserva naturale regionale del monte San Vicino e del monte Canfaito.


17 novembre 2021


...

Sono state definitivamente sospese dal tardo pomeriggio di oggi, con l'arrivo del buio e come disposto dalla Prefettura di Macerata, le ricerche dell'82enne Giuseppe Rosati, originario di Tarquinia (Viterbo), che manca da casa dall'8 novembre scorso poco prima dell'ora di pranzo.





...

Il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, ha preso parte alla cerimonia di consegna del Premio internazionale Giovanni Paolo II che ha visto assegnare il prestigioso riconoscimento, tra gli altri, al cardinale emerito di Ancona ed Osimo, Edoardo Menichelli, originario di San Severino Marche e membro della assemblea generale straordinaria del sinodo dei vescovi, e al segretario generale dell’Anci Marche e coordinatore nazionale dei direttori e segretari delle Anci regionali italiane, Marcello Bedeschi.



...

Sostenere i maestri di sci di tutte le discipline e le scuole di sci operanti nelle Marche, nelle spese di gestione, a seguito delle difficoltà economiche generate dall’emergenza sanitaria COVID-19. A tale scopo la Regione Marche erogherà contributi a fondo perduto una tantum, da trasferimenti statali dei Ministeri del Turismo, dell’Economia e delle Finanze, per un valore complessivo di 267.576,08 euro.


...

La delegazione provinciale di Emergency ha organizzato una giornata a San Severino Marche per raccogliere fondi da devolvere all’associazione umanitaria italiana da anni impegnata nell’offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.