IN EVIDENZA



26 novembre 2021









...

È il sindaco Alessandro Gentilucci a dare notizia che il comune di Pieve Torina ha ottenuto il terzo piazzamento nell’ambito del premio nazionale Go Slow per le buone pratiche di mobilità e di turismo sostenibile grazie alla realizzazione del “percorso delle acque” lungo il torrente Sant’Angelo.



...

Il Comune di San Severino Marche ha deciso di aderire al Protocollo di intesa Val Potenza per la promozione e la valorizzazione turistica, ambientale, sociale e produttiva del territorio ricompreso nell’area della valle del fiume Potenza. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale.


25 novembre 2021





...

Inizia a vestirsi a festa Camerino dove, in piazza Dario Conti al Sottocorte Village, ma anche in altre piazze della città, sono comparsi i primi allestimenti per le festività natalizie il cui calendario sarà presentato la prossima settimana.




...

Nel grande bosco diffuso della legalità, nato dal progetto “Un albero per il Futuro”, promosso in tutta Italia dal ministero della Transizione Ecologica attraverso i Carabinieri Forestali e di concerto con le istituzioni scolastiche, ci sono anche gli aceri messi a dimora nel giardino esterno dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” di San Severino Marche dagli alunni della scuola primaria e secondaria in occasione dell’ultima edizione della Giornata nazionale degli alberi.


...

Sconcerti Marche è il nuovo progetto di residenze artistiche realizzato su iniziativa dell’Arci Ancona in collaborazione con AMAT che prende il via sabato 27 novembre a Belforte del Chienti, Circolo Redeche Fonne, con And the bear in Visionaria: Il suono del presente.




24 novembre 2021





...

opo l’annuncio della chiusura, avvenuto qualche settimana fa da parte della sezione di Macerata, a causa del pensionamento dell’ultima unità di personale che era in servizio, ecco che uno dei luoghi più preziosi che custodisce la storia della città ducale, riapre le sue porte.








23 novembre 2021