IN EVIDENZA



29 novembre 2021



...

La comunità universitaria di Camerino si è risvegliata con l’annuncio della scomparsa dell’ex docente di chimica organica prof. Gabriele Renzi, ultra 70enne di Sarnano, che si è spento dopo aver combattuto a lungo con una grave malattia.



...

Nell’anno delle celebrazioni dantesche, per il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, il Centro Studi Romolo Murri, con il patrocinio del Comune di Gualdo, presenta Aldo Cazzullo in “Il posto degli uomini. Dante in Purgatorio dove andremo a tutti”.


...

Impegno in trasferta per l’Ancona Matelica che, sospinta dall’affetto del proprio pubblico presente in massa anche allo stadio “Barbetti” (già oltre 500 i biglietti venduti in prevendita), domani alle ore 14:30 affronterà il Gubbio di mister Vincenzo Torrente per la sedicesima giornata di campionato.


...

Altra bella prova, altra netta vittoria per la Halley Matelica, che soffre solo un tempo a domicilio contro la E3Energy Todi. Sicura, convinta, dura in difesa, la squadra biancorossa fatica soltanto in avvio, poi progressivamente prende il controllo del match e scappa via nel secondo tempo trascinata da un’inarrestabile Genjac (28 punti alla fine, 22 nel solo secondo tempo).



27 novembre 2021



...

La ditta camerte System & Cleaning, di Luigi Righetti, specializzata nella fornitura di soluzioni per la pulizia e l’igiene nel settore Ho.Re.Ca., è stata fin da subito un punto di riferimento per la provincia di Macerata e non solo, nonostante i tragici eventi degli ultimi anni come il sisma prima ed il Covid oggi.



...

Nelle dodici edizioni fin qui disputate la Granfondo Terre dei Varano ha sempre fatto parte del circuito Marche Marathon, organizzando con passione un evento che fosse occasione di divertimento per i tanti ciclisti che ogni anno abbiamo avuto il piacere di accogliere nel nostro territorio che, seppur martoriato, è sempre capace di incantare ed offrirsi nel suo splendore.


...

Aldo Cazzullo con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù conduce il pubblico alla scoperta di Dante giovedì 2 dicembre al Teatro Piermarini di Matelica in A riveder le stelle. La divina commedia come non l’avete mai sentita, regia di Angelo Generali, spettacolo proposto nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Matelica con l’AMAT.


...

Quella di Emanuele Grifantini è stata una vita contraddistinta da un costante impegno politico e amministrativo. Impegno profuso dapprima a servizio della comunità della sua città natale, Camerino, successivamente a servizio della più ampia comunità provinciale e regionale, avendo ricoperto sia l’incarico di consigliere e assessore provinciale di Macerata (tra il 1956 e il 1970) che quello di consigliere e assessore regionale negli anni che vanno dal 1970 al 1985.




...

L’ottava giornata di serie A2 prevede il “derby delle Marche” tra le due maggiori formazioni femminili della regione, entrambe della provincia di Macerata. La neopromossa Halley Thunder Matelica (4 punti in classifica, una partita da recuperare) farà visita alla più esperta Feba Civitanova (8 punti in classifica) domenica 28 novembre alla ore 18 presso la palestra di Civitanova Alta.


...

Proseguire la strada imboccata a Jesi. La Halley Matelica cerca continuità nel match casalingo di domani pomeriggio (palla a due ore 18) contro la E3Energy Todi. Partita da non prendere sotto gamba contro la matricola umbra, che ha tutta l’intenzione di recitare il ruolo di mina vagante in questo campionato con il suo mix di giocatori esperti e astri nascenti in rampa di lancio.


26 novembre 2021









...

È il sindaco Alessandro Gentilucci a dare notizia che il comune di Pieve Torina ha ottenuto il terzo piazzamento nell’ambito del premio nazionale Go Slow per le buone pratiche di mobilità e di turismo sostenibile grazie alla realizzazione del “percorso delle acque” lungo il torrente Sant’Angelo.



...

Il Comune di San Severino Marche ha deciso di aderire al Protocollo di intesa Val Potenza per la promozione e la valorizzazione turistica, ambientale, sociale e produttiva del territorio ricompreso nell’area della valle del fiume Potenza. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale.


25 novembre 2021





...

Inizia a vestirsi a festa Camerino dove, in piazza Dario Conti al Sottocorte Village, ma anche in altre piazze della città, sono comparsi i primi allestimenti per le festività natalizie il cui calendario sarà presentato la prossima settimana.