Si aggrava la situazione alla casa di riposo di Esanatoglia: 5 persone decedute

Casa di riposo Esanatoglia 2' di lettura 16/01/2021 - Nuovi numeri da Esanatoglia sul fronte Coronavirus.

In città ad oggi (16 gennaio) sono 10 i casi positivi e 12 le persone in isolamento: questi numeri però non tengono conto della situazione della locale casa di riposo.

Nella struttura esanatogliese infatti sono 30 gli ospiti contagiati, con 12 operatori che sono risultati positivi ai primi test. In queste ore si attende l'esito dei tamponi molecolari effettuati negli ultimi giorni. Nel frattempo il sindaco di Esanatoglia Luigi Nazzareno Bartocci ha annunciato che sono purtroppo avvenuti 5 decessi di anziani contagiati proprio nella casa di riposo.

"Nella nostra casa di riposo purtroppo negli ultimi giorni registriamo 5 decessi di ospiti risultati positivi al contagio, dovuti a complicanze legate a patologie preesistenti - spiega Bartocci - E' una sofferenza per tutti noi aver perso, nonostante tutti gli sforzi e le cure, quelli che consideriamo dei nostri familiari, alle loro famiglie tutta la nostra commossa partecipazione. La situazione è gestita dalla struttura con il supporto del personale messo a disposizione dall'Asur competente e dalle squadre Usca e 118 a supporto. Settimana prossima arriveranno un medico e due infermieri assegnati dal Ministero della Difesa, che confidiamo ci aiuteranno a far respirare il personale ed alleggerire la situazione socio sanitaria. Nella prossima settimana è prevista inoltre, situazione generale e quadri clinici permettendo, la somministrazione dei vaccini al personale non ancora vaccinato ed a tutti gli ospiti della struttura che potranno averlo. Alla direzione della struttura a tutto il personale di supporto dell'Asur ed al nostro personale in particolare, infermieristico, OSS e di supporto logistico un grande in bocca al lupo, un caro augurio di pronta guarigione a tutti quelli che hanno incontrato il virus e soprattutto un grazie per il prezioso lavoro che stanno facendo anche sopra le loro forze. Oggi abbiamo ricevuto la visita del nuovo direttore della Area Vasta 3, dott.ssa Daniela Corsi che ringraziamo di cuore per la disponibilità e soprattutto per il prezioso supporto, competente, qualificato e soprattutto umano".






Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2021 alle 14:23 sul giornale del 18 gennaio 2021 - 1054 letture

In questo articolo si parla di cronaca, matelica, esanatoglia, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJKk





logoEV
logoEV