L'Ipsia di San Severino tra meccanica e sanità-sociale: aperte le iscrizioni

2' di lettura 21/01/2021 - All'Istituto Professionale E. Rosa di San Severino Marche, sede coordinata dell'IPSIA Pocognoni di Matelica, sono aperte le iscrizioni per gli indirizzi: “INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY” e “SERVIZI PER LA SANITÀ E L'ASSISTENZA SOCIALE”.

Al termine del percorso quinquennale, il diplomato in “Meccanica” è in grado di eseguire la lavorazione, la costruzione, l’assemblaggio e la revisione di una parte meccanica e di operare sulla base di disegni e cicli di lavorazione predisposti, utilizzando macchine utensili tradizionali, semiautomatiche o a controllo numerico computerizzato.

Numerosi gli sbocchi professionali, in quanto può inserirsi in industrie ed aziende artigiane specializzate in lavorazioni meccaniche, montaggi, manutenzioni industriali di macchine ed impianti. Ha accesso ad ogni corso di laurea, a corsi post-diploma, a concorsi e può ricoprire il ruolo di insegnante tecnico-pratico. Le piccole e medie imprese del nostro territorio offrono buone opportunità di lavoro, avendo necessità di assumere personale specializzato e competente.

Il diplomato in “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” è una figura professionale che ha acquisito specifiche competenze per attuare interventi in ambito sociale e sanitario, per migliorare il benessere bio-psico-fisico delle persone con particolari bisogni. Al termine degli studi, della durata di cinque anni, trova occupazione presso strutture comunitarie pubbliche e private: ospedali, case di riposo, centri ricreativi, strutture per disabili, asili nido, comunità di recupero, case famiglia. Può diventare insegnante tecnico pratico ed avere accesso a qualsiasi facoltà universitaria. Poiché l'attuale realtà sociale richiede un’attenzione sempre maggiore alle tematiche della salute e del benessere psico-fisico di persone e comunità, questo corso è fra i settori con le migliori performance occupazionali.

La scuola, oltre alle materie comuni e di indirizzo, attua un'ampia offerta formativa, ricca di attività integrative e progetti. Per ulteriori informazioni: IPSIA “E.Rosa”, sede associata IPSIA Pocognoni Matelica, via Salimbeni,4 S. Severino Marche, tel. 0733.638131.

Vuoi pubblicizzare la tua attività? Contattaci al tel. 366 2936708 o alla mail fabiocardona@viverecamerino.it


da Ipsia Pocognoni
Matelica, Camerino e San Severino







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 21-01-2021 alle 00:48 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 823 letture

In questo articolo si parla di attualità, ipsia, matelica, pubbliredazionale, san severino marche, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJbr