Con la colonna sonora del finale de "La vita è bella" si è concluso il workshop di Salza a Camerino (foto)

1' di lettura 31/01/2021 - Domenica 31 gennaio si è concluso il workshop con la tromba del cinema italiano Nello Salza, svolto presso l'accademia della musica Franco Corelli donata dall'Andrea Bocelli Fondation.

Il seminario, della durata di tre giorni, ha permesso ai partecipanti di perfezionare la tecnica e la musicalità dello strumento grazie ai preziosi consigli del maestro. Anche l'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore alla cultura Giovanna Sartori, ha preso parte alla consegna degli attestati di fine corso.

Prima della consegna e delle parole di ringraziamento da parte del direttore M° Vincenzo Correnti, del presidente Gilberto Spurio, dell'assessore Giovanna Sartori e del M° Nello Salza i partecipanti hanno visto la scena finale del film "La vita è bella" dove la musica di Nicola Piovani e in particolare la tromba e i suono inconfondibile di Nello Salza riescono a dare forti
emozioni.

Questa esperienza è soltanto la prima di una lunga serie di appuntamenti proposti dall'Istituto Musicale Nello Biondi programmati per questo anno scolastico.

(clicca sulle immagini sotto per ingrandire)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2021 alle 21:20 sul giornale del 01 febbraio 2021 - 241 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, adesso musica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLX6





logoEV
logoEV