Baldini: "Matelica continuerà a dare il suo sostegno e il suo apporto all'Università di Camerino"

3' di lettura 13/02/2021 - Grande soddisfazione per la presenza del Magnifico Rettore UNICAM prof. Claudio Pettinari al Consiglio Comunale di Matelica tenuto in video conferenza nel pomeriggio dell’11 febbraio 2021.

Tra i banchi “telematici” della seduta del Consiglio Comunale di Matelica insieme al Sindaco Massimo Baldini, a tutti gli Assessori ed ai Consiglieri Comunali erano presenti quali graditissimi ospiti il Magnifico Rettore dell’Università di Camerino Prof. Claudio Pettinari, il Prorettore Vicario Graziano Leoni ed i Prorettori Barbara Re, Luciano Barboni e Andrea Spaterna.

“E’ per me e per tutto il Consiglio Comunale di Matelica un onore avere fra i nostri scranni consiliari la presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari - ha spiegato il sindaco Massimo Baldini - Con grande piacere e soddisfazione ho partecipato all’apertura del 685° anno accademico di UNICAM, la sua lunga storia continua con forza nonostante le molte emergenze che tentano di incrinare la vita di questo glorioso Ateneo e di tutto il nostro territorio dell’entroterra marchigiano. “Coraggiosa Università” come l’ha definita il Magnifico Rettore a conclusione del suo intervento di inaugurazione dell’anno accademico. La Città di Matelica è vicina e sostiene questa realtà presente e attiva nel territorio, noi abbiamo una realtà che può aiutare concretamente a far crescere i nostri giovani, abbiamo una ricchezza che da tanti anni diffonde il sapere e le conoscenze necessarie per affrontare meglio e in ogni campo il futuro. Matelica ringrazia per essere stata scelta come sede della Facoltà UNICAM della Medicina Veterinaria oggi denominata “Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria”. Ringraziamo anche per gli investimenti che UNICAM ha fatto per potenziare e migliorare le strutture e gli impianti della Facoltà di Veterinaria".

"Il Comune di Matelica continuerà a dare il suo apporto e il suo sostegno all’Università, è una ricchezza presente nel territorio che oltre a diffondere scienza, conoscenza e saggezza aiuta anche l’economia locale con il lavoro che produce e con la presenza dei docenti e degli studenti - prosegue Baldini - Per ora ringrazio il Magnifico Rettore per la sua presenza in questa seduta del Consiglio Comunale e rinnovo la volontà di collaborazione concreta a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Matelica”.

Questo il saluto del Sindaco Massimo Baldini a nome di tutti i Consiglieri Comunali e della cittadinanza matelicese. Ha fatto seguito il saluto del Magnifico Rettore Claudio Pettinari che tra l’altro ha ribadito l’importanza della sede di Medicina Veterinaria di Matelica in costante crescita e della volontà di UNICAM di investire ancora in questa Facoltà, anche per affrontare nel migliore dei modi i prossimi esami per il rinnovo della certificazione europea EAEVE che qualifica ancora maggiormente la Scuola a livello nazionale. Poi anche il Prorettore Andrea Spaterna, Direttore della Clinica Veterinaria, ha rivolto un saluto ai presenti ed alla cittadinanza. Al termine uno scambio di doni virtuale al quale seguirà quanto prima lo scambio dei doni in presenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2021 alle 12:20 sul giornale del 15 febbraio 2021 - 194 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNXA





logoEV
logoEV