Camerino e Fiuminata in lutto per la scomparsa del cardiologo Moretti

2' di lettura 17/02/2021 - Si è spento all'età di 67 anni, nella giornata del 16 febbraio alle ore 18,30 a Fiuminata, dove viveva con la sua Stefania, il dottor Fabrizio Moretti, noto cardiologo che ha prestato servizio per molti anni all'ospedale di Camerino.

Afflitto da tempo da un male incurabile, l'amatissimo dottore ha lottato con tutte le sue forze supportato dall'amore dei suoi cari, finché la malattia non ha avuto il sopravvento. La notizia ha gettato nello sconforto l'interà comunita dell'entroterra e quella sanitaria in generale dove era molto stimato ed apprezzato da colleghi e collaboratori di lavoro. Amatissimo anche da parte di tutti i pazienti e da quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Sempre sorridente, cordiale, il dottor Moretti lascia un grande vuoto in tutte queste persone. "Caro Fabrizio, non è facile per me salutarti - dice la collega dottoressa Luisella Tamagnini - dopo un'amicizia nata sui banchi di scuola 54 anni fa e proseguita poi sul lavoro in ospedale. Da sempre dipsonibile e collabvorativo come collega, sia nei confronti dei pazienti, che fra noi medici cardiologi, quando la cardiologia era un fiore all'occhello perché frutto dell'impegno e del sacrificio di tutto il gruppo e del tuo in particolare. Ti ricordano con particolare affetto gli infermieri, con i quali era sufficiente uno sguardo rassicurante nell'emergenza e una parola codiale scambiata durante le lunghe notti di lavoro. Voglio ricordarti così, sereno e sorridente, nonostante la vita non ti abbia risparmiato dure prove, affrontate sempre con coraggio. Ciao amico mio, fai un buon viaggio, spero sia finalmente tranquillo. Con affetto arrivederci".

I funerali sono in programma giovedì 18 febbraio alle ore 14,45 dall'ospedale di Camerino per la Basilica di San Venanzio, dove alle ore 15 si svolgerà il rito funebre.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2021 alle 16:33 sul giornale del 18 febbraio 2021 - 1584 letture

In questo articolo si parla di cronaca, camerino, fiuminata, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOzx





logoEV