Una palestra a cielo aperto per il Cus Camerino

1' di lettura 25/02/2021 - Inaugurate le nuove attrezzature per la palestra all’aperto del Cus Camerino.

Giovedì 25 febbraio il presidente del CUS Stefano Belardinelli ed il Rettore Unicam prof. Claudio Pettinari hanno visitato gli impianti sportivi universitari per inaugurare le nuove attrezzature fornite dalla società Skyfitness Italia di Treviso, nell’area esterna nei pressi del palasport “Drago-Gentili”.

Le nuove attrezzature Skyfitness sono state installate accanto a quelle per la pratica del Calisthenics (una delle novità del passato anno sportivo) e comprendono macchine da palestra per l’esercizio di dorsali, pettorali e gambe. L’Università di Camerino crede fermamente nel valore dello sport come strumento di formazione, grazie al lavoro del CUS, che partecipa alle iniziative di orientamento dell’Ateneo e a seminari online di importanza regionale, come quello tenutosi online mercoledì 24 febbraio su “Gaming disorder e Cyberbullismo”.

Unicam ha anche assegnato nel mese di febbraio 20 borse di studio, in collaborazione con il CUS Camerino, per gli studenti dell’Ateneo che praticano attività sportiva, ad alti/medi livelli, in discipline sportive riconosciute e/o rientranti nell’organizzazione sportiva CUSI, EUSA e FISU. 10 borse di studio sono del valore di 1000 euro e 10 del valore di 2000 euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2021 alle 18:01 sul giornale del 26 febbraio 2021 - 380 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, camerino, Unicam, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPWB





logoEV
logoEV