Coronavirus, il messaggio del sindaco di Matelica: "Situazione preoccupante, diverse classi in isolamento"

Da qualche giorno la situazione della diffusione dei contagi a Matelica si è stabilizzata intorno ai 60 casi positivi giornalieri; per l’esattezza nell’ultimo report 67 casi positivi e 67 in isolamento precauzionale.
La situazione è preoccupante in quanto i dati provenienti dai paesi vicini, in particolare dalla provincia di Ancona, hanno innescato un effetto domino elevato. Pertanto, rinnovo l’invito fatto dall’Assessore alla Sanità Rosanna Procaccini a fare sacrifici ancora più pressanti al fine di evitare contatti o situazioni tali che possono provocare contagi.Chiediamo il rispetto rigoroso delle normative previste, l’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e no categorico agli assembramenti.
Siamo in continuo contatto con i dirigenti scolastici di ogni ordine e grado. Il Preside dell’Istituto Comprensivo Andrea Boldrini ci segnala una classe della Scuola dell’Infanzia in isolamento, ma dovrebbe rientrare a scuola nei primi giorni di marzo; nella Scuola Primaria da ieri è in isolamento precauzionale una classe; nella Scuola Media due classi di cui una terminerà il 1° marzo. Nessun caso negli Istituti Superiori presenti nella nostra città. Queste ultime riprenderanno da sabato l’insegnamento a distanza.
Nonostante gli sforzi fatti le Marche, purtroppo, da lunedì torneranno ad essere in zona arancione. Dobbiamo quindi tutti prestare la massima attenzione, dobbiamo osservare le prescrizioni, i vaccini stanno arrivando, prendiamo tutti gli accorgimenti possibili in quanto saranno utili a noi stessi, ai nostri familiari ed a tutti gli altri cittadini. Se tutti insieme rispetteremo le regole, usciremo il prima possibile da questa pandemia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 18:32 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 573 letture
In questo articolo si parla di cronaca, matelica, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bP9a