Coronavirus, il messaggio del sindaco di Matelica: "Situazione preoccupante, diverse classi in isolamento"

massimo baldini 1' di lettura 26/02/2021 - E’ trascorso un anno da quando siamo entrati in questo tunnel della pandemia del Coronavirus. Sicuramente ne verremo fuori, ma dobbiamo ancora combattere questo virus.

Da qualche giorno la situazione della diffusione dei contagi a Matelica si è stabilizzata intorno ai 60 casi positivi giornalieri; per l’esattezza nell’ultimo report 67 casi positivi e 67 in isolamento precauzionale.

La situazione è preoccupante in quanto i dati provenienti dai paesi vicini, in particolare dalla provincia di Ancona, hanno innescato un effetto domino elevato. Pertanto, rinnovo l’invito fatto dall’Assessore alla Sanità Rosanna Procaccini a fare sacrifici ancora più pressanti al fine di evitare contatti o situazioni tali che possono provocare contagi.Chiediamo il rispetto rigoroso delle normative previste, l’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e no categorico agli assembramenti.

Siamo in continuo contatto con i dirigenti scolastici di ogni ordine e grado. Il Preside dell’Istituto Comprensivo Andrea Boldrini ci segnala una classe della Scuola dell’Infanzia in isolamento, ma dovrebbe rientrare a scuola nei primi giorni di marzo; nella Scuola Primaria da ieri è in isolamento precauzionale una classe; nella Scuola Media due classi di cui una terminerà il 1° marzo. Nessun caso negli Istituti Superiori presenti nella nostra città. Queste ultime riprenderanno da sabato l’insegnamento a distanza.

Nonostante gli sforzi fatti le Marche, purtroppo, da lunedì torneranno ad essere in zona arancione. Dobbiamo quindi tutti prestare la massima attenzione, dobbiamo osservare le prescrizioni, i vaccini stanno arrivando, prendiamo tutti gli accorgimenti possibili in quanto saranno utili a noi stessi, ai nostri familiari ed a tutti gli altri cittadini. Se tutti insieme rispetteremo le regole, usciremo il prima possibile da questa pandemia.


da Massimo Baldini
Sindaco di Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 18:32 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 573 letture

In questo articolo si parla di cronaca, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bP9a





logoEV