Caldarola: installata una colonnina per ricaricare veicoli elettrici, arrivata la fibra ottica per internet

caldarola 1' di lettura 27/02/2021 - L’amministrazione comunale di Caldarola informa che, in seguito alla sottoscrizione di apposito protocollo di intesa con Enel Energia Spa per la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici, è stata attivata una postazione fissa, sita in Via Rimessa, di fronte agli Uffici Comunali e dietro all’Ufficio Postale, mentre altre sono in corso di predisposizione lungo le Vie Bramante e Martiri di Montalto.

E’ sin d’ora possibile, quindi, collegarsi alle apposite colonnine, per ricaricare rapidamente il proprio veicolo elettrico. Il relativo pagamento avverrà tramite app dedicata di uno degli operatori che offrono servizi di ricarica o tramite card acquistabile nel servizio “Enel X Store”. Il nostro Comune, pertanto, vede implementare i propri servizi con un servizio all’avanguardia e proiettato verso un futuro sempre più rispettoso dell’ambiente e dell’ecosistema in cui viviamo.

L’amministrazione comunale di Caldarola informa inoltre che nell’area urbana è ora possibile disporre di connessione in fibre ottica ad alta velocità. L’operatore nel mercato italiano delle infrastrutture di rete “Open Fiber”, ha infatti sviluppato anche nel nostro Comune una rete ultra broadband (UBB) interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home). I cittadini interessati, pertanto, potranno visionare le offerte dei partner operanti per la commercializzazione del servizio.

Grazie a questa nuova opportunità, sarà possibile connettersi con una velocità fino a 1 Gigabit al secondo (Gbps), colmando così il gap con i Comuni più grandi e permettendo a tutti di poter essere al passo con i tempi attuali, che richiedono sempre più servizi telematici veloci ed efficienti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2021 alle 14:07 sul giornale del 01 marzo 2021 - 284 letture

In questo articolo si parla di attualità, caldarola, comune di caldarola, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQf4





logoEV
logoEV