Continuano gli incontri al femminile dei Teatri di SanSeverino

1' di lettura 06/03/2021 - I Teatri di Sanseverino continuano gli incontri “al femminile” con alcune talentuose scrittrici del panorama italiano in occasione del “Mese della Donna”, iniziativa pensata per sottolineare il valore dell’8 marzo e che durerà ben oltre la sola giornata di iniziative prevista nel calendario nazionale.

Da oggi è disponibile online l'incontro con Carmen Pellegrino il cui ultimo romanzo, “La felicità degli altri”, edito da La nave di Teseo, è tra i candidati al Premio Strega 2021. Nell’incontro con il direttore artistico, Francesco Rapaccioni, la scrittrice Pellegrino entra nei dettagli del suo ultimo lavoro che narra della necessità di ricostruire sé stessi in un processo inesausto ma anche di infanzia negata e del dolore dei bambini con toni mai drammatici e riferimenti all'antica Grecia, al mito, alle religioni, all'antropologia e tanto altro. Una scrittura coinvolgente e densa, scorrevole e appassionante che pone al centro la voglia e il bisogno di essere amati e riconosciuti.

Ed è ancora disponibile, sempre online, anche l’incontro con Francesca Serafini, sceneggiatrice di successo per la tv e il cinema (tra gli altri, ha scritto "Non essere cattivo", film pluripremiato e selezionato come candidato per l'Italia agli Oscar 2016) al debutto come romanziera. Nell'incontro con il direttore artistico Francesco Rapaccioni, Francesca Serafini presenta il suo romanzo "Tre madri" (edito da La nave di Teseo) dove il tema della maternità si intreccia ai sentimenti e alle questioni sociali in una trama dai toni polizieschi che incatena il lettore pagina dopo pagina grazie a personaggi indimenticabili e a un ritmo narrativo davvero cinematografico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2021 alle 12:35 sul giornale del 08 marzo 2021 - 127 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRom