Coronavirus: 40 contagiati ad Esanatoglia, organizzato uno screening per la popolazione scolastica

1' di lettura 03/04/2021 - La situazione aggiornata ad oggi (3 aprile) nel Comune di Esanatoglia, salvo eventuali differenze per dati non iscritti o non aggiornati, vede 40 nostri concittadini positivi al contagio da Covid-19 ed altri 8 in quarantena per contatto con soggetti positivi od in quanto con essi conviventi.

La circolazione del virus è ancora presente nel nostro territorio, quindi ancora una volta massima attenzione ai comportamenti individuali, nel rispetto delle norme e soprattutto nel rispetto della salute pubblica. Evitiamo assembramenti, rispettiamo il distanziamento, igiene delle mani e degli oggetti, mascherina sempre correttamente indossata, tutti sia chi ha contratto il contagio che chi fino ad oggi non ha ancora incontrato il virus.

Vista la riapertura delle scuole prevista per mercoledì 7 aprile, l'amministrazione comunale di concerto con i capigruppo consiliari e con le istituzioni scolastiche, ha organizzato per la giornata di martedì 6 aprile 2021, uno screening gratuito e su base volontaria per poter eseguire il tampone antigenico alla popolazione scolastica che tornerà in presenza nelle nostre scuole, materna, elementare e media. Gli orari verranno comunicati agli aderenti nei prossimi giorni.

Ricordiamo che si tratta solo di uno screening e che quindi ogni risultato andrà validato e che comunque in caso di sospetta infezione o in presenza di qualsiasi sintomo di tipo influenzale anche minimo, si deve rispettare il completo isolamento ed informare subito il proprio medico curante. I plessi scolastici ed i mezzi del trasporto scolastico sono stati tutti sanificati e comunque verranno attuate tutte le misure previste.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2021 alle 20:22 sul giornale del 06 aprile 2021 - 1022 letture

In questo articolo si parla di cronaca, esanatoglia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bV2K