Nuova caserma dei Carabinieri nel centro di Camerino, Sborgia: "Sede provvisoria che garantirà uno svolgimento delle attività più sereno"

1' di lettura 16/04/2021 - Ho appena ricevuto la comunicazione con cui la provincia di Macerata acconsente a mettere a disposizione palazzo Sant’Angelo all’Arma dei Carabinieri di Camerino.

Nei giorni scorsi avevamo effettuato un sopralluogo proprio per verificare la possibilità di questa soluzione perché non era più possibile che la Compagnia dei Carabinieri fosse costretta a lavorare ancora all’interno dei containers. Ebbene, il risponso è stato positivo.

Al presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari, al Prefetto Flavio Ferdani, al Comandante dei Carabinieri di Camerino esprimo il mio più sentito ringraziamento unito a quello di tutta la comunità. Si tratta di una sede provvisoria che garantirà uno svolgimento delle attività indubbiamente più sereno.

Ora occorre fare un ultimo sforzo per giungere alla sottoscrizione dell'atto di cessione del diritto di proprietà superficiaria di modo che si possa cedere lo stabile dell'unione montana per la realizzazione della sede definitiva della Caserma dei Carabinieri di Camerino.


da Sandro Sborgia
Sindaco di Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2021 alle 21:11 sul giornale del 17 aprile 2021 - 276 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXX5