Radici al Futuro al fianco dell'Asd Family Sport di Camerino

1' di lettura 17/04/2021 - A seguito dell’ultimo consiglio dell’Unione montana Marca di Camerino, nel corso del quale è emersa in maniera chiara e definitiva l'edificio in cui sarà collocata la nuova caserma dei Carabinieri di Camerino, come gruppo consiliare Radici al Futuro abbiamo scritto all’Arcivescovo di Camerino, mons. Francesco Massara, e per conoscenza al sindaco dott. Sandro Sborgia, per chiedere la possibilità di salvaguardare le attività dell’associazione Asd Family Sport.

Nelle scorse settimane, infatti, era emersa la problematica relativa agli spazi ricreativo-sportivi dell'ex seminario di Camerino gestiti dall’Ente Seminario facente capo all’Arcidiocesi dove insiste la meritoria attività dell’associazione Asd Family Sport, alla quale era stato intimato di lasciare in breve l’area in cui sorgono strutture come il campo da calcio, quello da basket e una superficie adibita all’addestramento cinofilo (leggi).

In quegli spazi, sembrava fosse destinata a sorgere la nuova caserma dei carabinieri di Camerino. Essendo oramai appurato che la struttura a servizio dell’Arma sarà costruita altrove, abbiamo chiesto all’Arcivescovo Massara di poter dare all’Asd Family Sport l’opportunità di poter proseguire la sua attività negli spazi che attualmente occupa. Qualora, però, l’area dovesse essere sgomberata dall’associazione per altre motivazioni, abbiamo chiesto al sindaco Sborgia di attivarsi come amministrazione comunale per reperire un’altra zona da mettere a disposizione dell’Arcidiocesi.

Crediamo che, in uno spirito di leale e costruttiva collaborazione fra Istituzioni, possano esserci tutti gli elementi affinché l’associazione Asd Family Sport possa serenamente continuare ad occupare gli spazi in cui si trova attualmente per poter proseguire la sua attività al servizio di giovani e famiglie del territorio.


da Radici al Futuro
Gruppo consiliare di opposizione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2021 alle 13:01 sul giornale del 19 aprile 2021 - 183 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX7O





logoEV