Pacchi della solidarietà per le famiglie in difficoltà di Matelica

2' di lettura 20/04/2021 - Al via la consegna di pacchi della solidarietà a Matelica. L’iniziativa è promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese. Un aiuto concreto per alcune famiglie del territorio, che è stato possibile grazie alla Coldiretti di zona insieme ai Servizi Sociali del Comune di Matelica.

"Le persone che sono costrette a ricorrere agli aiuti purtroppo sono molte, tra cui pensionati, disoccupati e famiglie con bambini - spiega il Vice Sindaco della Città di Matelica, Denis Cingolani – queste preferiscono la consegna di pacchi alimentari, perché garantiscono una forma di sostegno più riservata. Ecco perché abbiamo subito scelto di aderire all’iniziativa Coldiretti, consegnando così i pacchi della solidarietà direttamente tramite l’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici del nostro Comune, che meglio di chiunque altro conosce il territorio e le persone più fragili, specialmente in questo particolare momento di difficoltà".

Ogni famiglia è destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

Un’operazione che vuole essere un segnale di speranza per l’Italia e per tutti coloro che in questi mesi hanno pagato più di altri le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza Covid-19. Ma anche evidenziare le eccellenze nazionali che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy nel mondo. Il tutto rappresenta una risorsa determinante da cui poter ripartire. Quindi un sentito grazie alla Coldiretti che ha promosso questa nobile iniziativa e soprattutto grazie al gran cuore degli agricoltori italiani, motore pulsante della nostra economia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2021 alle 19:07 sul giornale del 21 aprile 2021 - 568 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYz3





logoEV