Il Rotary di Camerino per l'Ipsia Pocognoni

2' di lettura 01/05/2021 - Il Distretto 2090 del Rotary International (Abruzzo, Molise, Marche e Umbria) ha aderito al progetto Rotary-USAID per fornire un sostegno alle famiglie colpite dal Covid.

USAID è la principale agenzia di sviluppo del Governo degli Stati Uniti, che opera in oltre 100 Paesi per promuovere la salute globale, sostenere la stabilità globale, fornire assistenza umanitaria, agire da catalizzatore per innovazioni e partnership, e per potenziare le capacità delle donne e ragazze. I fondi messi a disposizione dell’USAID sono state impiegate dal Distretto 2090 per fornire un sostegno ai ragazzi appartenenti a famiglie che per ragioni economiche non possono dotarsi di strumenti tecnologici per la didattica a distanza.

Sulla base delle indicazioni forniteci dall’Ufficio Scolastico Regionale, l’Istituto Pocognoni di Matelica è stato inserito nella lista delle scuole che hanno beneficiato di una donazione di TABLET da mettere a disposizione di ragazzi che evidenziano la necessità di disporre di una apparecchiatura per seguire le lezioni a distanza. Nella mattinata del 26.4, il Presidente del Rotary Club di Camerino, dott.ssa Nunzia Cannovo, il Prefetto del Club, Prof.ssa Isolina Marota ed il Segretario, geometra Massimo Marini, accompagnati dall’Assistente del Governatore, il dott Stefano Gobbi hanno incontrato la Preside, Prof.ssa Lucia Di Paola, i proff Linda Alfano e Angelo Antonelli per consegnare loro n. 10 Samsung Galaxy Tab 10.1.

Simbolicamente i device sono stati donati al rappresentante di istituto, il giovane Mohamed Aziz Ayari ed una collega di anno, la studentessa Arbemita Saiti. In questa occasione sono state donate anche alcune copie del libricino sulle malattie sessualmente trasmissibili, scritto dalla dott.ssa Cannovo, rientrante nell’iniziativa del forum distrettuale del 27.03, promosso da ben 5 Rotary club (Camerino, Macerata, Macerata Matteo Ricci, Osimo e Tolentino) che ha coinvolto più di 1300 studenti on line e che ha visto proprio l’istituto di Matelica in nutrita rappresentanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2021 alle 03:46 sul giornale del 03 maggio 2021 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1n6





logoEV