Ospedale di Camerino, Pasqui: "Bando per Ortopedia, primi passi concreti per potenziare i servizi della struttura"

1' di lettura 02/05/2021 - Nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando di concorso per Dirigente di Unità Operativa di Ortopedia all'ospedale di Camerino.

Sono felice di poter comunicare questa notizia, in quanto ho avuto rassicurazioni in merito da parte della dottoressa Daniela Corsi, direttore dell'Area Vasta 3.

È uno dei primi passi concreti che conferma la volontà dell'amministrazione regionale delle Marche di ripristinare e potenziare i servizi dell'ospedale di Camerino, una struttura sanitaria che, come ho sempre sostenuto, è essenziale per la politica sanitaria della Regione Marche. Si tratta di un ospedale che non è solo, come troppo spesso viene grossolanamente definito, "l'ospedale della montagna" ma un vero presidio di eccellenza che nel tempo si è caratterizzato per professionalità, esperienza, umanità da parte del personale sanitario che qui si è trovato a svolgere il proprio lavoro.

Purtroppo, come capitato in tante altre situazioni simili, anche Camerino ha subito e subisce le conseguenze di una politica sanitaria che negli anni scorsi è stata letteralmente devastante per tutta la sanità regionale. Ora dobbiamo guardare con rinnovata fiducia al nuovo Piano Sanitario della Regione Marche che mi auguro venga varato nel più breve tempo possibile. In questa sede, l'ospedale di Camerino dovrà diventare un punto di riferimento specialistico in alcuni settori per tornare ad essere quella struttura che non a caso veniva da più parti portata ad esempio e indicata come vera eccellenza, non solo del territorio ma di tutte le Marche. Questa è la volontà non solo mia e dell'amministrazione regionale, ma anche della dottoressa Corsi che sta dimostrando, nel ruolo tecnico che le compete, grandi capacità e lungimiranza.


da Gianluca Pasqui
Vicepresidente del Consiglio Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2021 alle 12:37 sul giornale del 03 maggio 2021 - 242 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, Gianluca Pasqui, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1qK





logoEV