Giro d'Italia e scuole, a Matelica didattica a distanza per le superiori e uscita anticipata per elementari e medie

Matelica 1' di lettura 10/05/2021 - A seguito dell’incontro con la Prefettura e la Questura di Macerata di stamane si comunicano le seguenti informazioni.

La tappa del Giro d'Italia (13 maggio) prevede il transito dei ciclisti con al seguito la carovana delle ammiraglie sulla strada provinciale n. 256 “Muccese”, direzione Cerreto d'Esi-Castelraimondo. L'orario del transito è stimato tra le 13:20 e le 13:39 a seconda della velocità degli atleti e delle condizioni meteo.

La sospensione della circolazione stradale sul tratto di strada interessato sarà a partire da due ore prima del transito della carovana dei ciclisti. Sarà quindi difficile consentire l'andamento ed il flusso veicolare in direzione Cerreto d'Esi. Come solitamente accade, il transito interessa la strada per almeno 20 minuti per cui, successivamente all'arrivo delle prime ammiraglie e per tutto il transito della carovana fino alla macchina di fine corsa, vi è una interdizione assoluta al transito veicolare sulla predetta strada.

I dirigenti scolastici locali intervenuti all’incontro hanno valutato i provvedimenti da adottare. Istituto Professionale e Ragioneria sospenderanno le lezioni in presenza ed effettueranno la DAD al 100%. Scuola Elementare e Media, per le classi che non fanno il tempo pieno, anticiperanno l’uscita mattutina prima delle ore 11.30. Restiamo in attesa delle comunicazioni formali e dettagliate dei dirigenti scolastici.

Possibili disagi ci saranno alla circolazione locale ed esterna di entrata ed uscita alla città. È importante, mai come in questo momento, che si eviti qualsiasi forma di assembramento per garantire la sicurezza della manifestazione e la salute delle persone nel rispetto delle norme nazionali anti Covid-19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2021 alle 15:12 sul giornale del 11 maggio 2021 - 1265 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2rK





logoEV
logoEV