Ewan vince la quinta tappa del Giro d'Italia, tutto pronto per il passaggio nell'entroterra maceratese

1' di lettura 12/05/2021 - Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto la quinta tappa del centoquattresimo Giro d'Italia, la Modena - Cattolica di 177 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Assos) e Elia Viviani (Cofidis).

Nel finale caduta per Mikel Landa (Bahrain Victorious) che è stato costretto al ritiro dal Giro d'Italia. Caduta anche per la Maglia Azzurra Joseph Dombrowski (UAE Team Emirates) che è però riuscito a concludere la tappa. Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Il vincitore di tappa Caleb Ewan, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Questo successo è un sollievo perché il mio obiettivo quest'anno è vincere almeno una tappa in tutti e tre i grandi giri. Ammetto che oggi c'era pressione su di me e sul team per ottenere un buon risultato. Adesso sono ancora più motivato e voglio vincere ancora". La Maglia Rosa Alessandro De Marchi, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "La mia parte della tappa è stata abbastanza tranquilla mentre nel finale c'è stata tanta agitazione. Spero che i corridori che sono caduti negli ultimi km stiano bene. Domani cercherò di mantenere questa Maglia e di aiutare Dan Martin."

Domani (13 maggio) la sesta tappa con partenza da Frasassi e arrivo ad Ascoli Piceno con la carovana di ciclisti che attraverà l'entroterra maceratese da Matelica fino a Castelsantangelo sul Nera. La partenza è prevista alle ore 12 e 35.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2021 alle 18:31 sul giornale del 13 maggio 2021 - 229 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, camerino, giro d'italia, RCS Sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Pj





logoEV
logoEV