Synbiotec partner del Sistema MAF: un nuovo modello di intervento integrato di cura e assistenza

2' di lettura 13/05/2021 - Synbiotec Laboratori, fondata nel 2005 come spin-off di Unicam – Università di Camerino, è una società leader nella ricerca e sviluppo di probiotici da applicare sia in alimenti funzionali che come nutraceutici.

Grazie all’esperienza nello sviluppo e nell’applicazione di microrganismi vivi l’azienda ha attuato una serie di programmi di ricerca volti a comprendere meglio le proprietà, i meccanismi e gli effetti della sua linea di probiotici sulla salute umana ed animale. Con oltre 30 anni di attività di ricerca, Synbiotec è in grado di fornire probiotici di alta qualità con documentati effetti benefici sulla salute. La loro mission consiste nel migliorare la salute delle persone e degli animali agendo attraverso l’intestino e le cellule microbiche che condizionano gli equilibri biologici della vita quotidiana. Nei laboratori si raccolgono i frutti della ricerca e li trasformano in prodotti a base di probiotici di alta qualità.

SISTEMA MAF è un nuovo modello di intervento integrato di cura e assistenza che risponde al bisogno delle persone vulnerabili di mantenere e, ove possibile migliorare, la qualità della vita attraverso una soluzione che propone l’introduzione di nuove abitudini alimentari e servizi di monitoraggio dei parametri vitali e dello stile di vita, il tutto nei diversi contesti, siano domiciliari o in strutture socio-sanitarie diurne nonché residenziali. Esso intende dare una risposta concreta alle vulnerabilità della popolazione target (over 65, diabetici, persone con demenza, disabili con comorbilità, etc.) che necessitano del mantenimento della qualità di vita e che non hanno accesso a soluzioni integrate, attraverso un modello innovativo di dieta funzionale supportato da un modello di intervento integrato per garantirne la corretta fruizione e accessibilità.

Alla base dell’iniziativa c’è l’esperienza del progetto PROBIOSENIOR che era rivolto a promuovere soluzioni innovative per affrontare le sfide delle comunità locali nell’ambito della salute e benessere. In quell’occasione si era provveduto a sviluppare e sperimentare l’introduzione di nuovi alimenti funzionali probiotici e nutraceutici nel miglioramento della qualità di vita dei senior. Il Sistema MAF si propone di andare oltre sia dal punto di vista scientifico e di ricerca, utilizzando nuovi probiotici e integratori per arricchire il paniere di alimenti funzionali, bilanciando diete personalizzate; sia dal punto di vista organizzativo e di sviluppo, prevedendo un intervento integrato di cura che monitora a 360°lo stile di vita e i parametri vitali della persona vulnerabile, coinvolgendo anche le famiglie con un ruolo attivo.

Un ulteriore elemento di avanzamento risiede nell’attivazione di HUB MAF all’interno delle strutture sociosanitarie quali snodi logistici che fungano sia da punto di distribuzione degli alimenti che sportello di alimentazione funzionale e riferimento per le famiglie ed il territorio.

Vuoi pubblicizzare la tua attività? Contattaci al tel. 366 2936708 o alla mail fabiocardona@viverecamerino.it


di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 13-05-2021 alle 11:48 sul giornale del 14 maggio 2021 - 712 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, camerino, synbiotec, sistema maf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Vs





logoEV