Ricostruzione e quartiere Madonnetta al centro della visita di Castelli e Loffredo a Pioraco

1' di lettura 21/05/2021 - Visita importante sul fronte della ricostruzione a Pioraco.

Dopo l'appuntamento in mattinata di Muccia (leggi), anche il paese della carta è stato protagonista del sopralluogo nell'entroterra maceratese dell'assessore regionale alla ricostruzione Guido Castelli, del sub commissario Gianluca Loffredo, del direttore dell'Usr Stefano Babini e del consigliere regionale Renzo Marinelli.

La visita è servita per fare il punto sulla ricostruzione e accelerare quanto più possibile le varie procedure in corso. "Un incontro veramente apprezzato e fruttuoso - spiega il sindaco di Pioraco Matteo Cicconi - Abbiamo fatto presente gli aspetti positivi e le criticità della ricostruzione a Pioraco, in particolar modo abbiamo approfondito la problematica del quartiere Madonnetta, spiegando quello che abbiamo fatto e la direzione da tenere seguendo lo studio dell'Università Politecnica delle Marche. Ora bisogna partire con il piano speciale di ricostruzione e il piano attuativo per coloro che resteranno nella zona".

Tutto questo verrà illustrato probabilmente nella data del 12 giugno in un incontro aperto alla cittadinanza per spiegare il percorso impostato. "Ringrazio la Regione, la struttura commissariale e l'ufficio speciale della ricostruzione che con professionalità e dedizione ci ha accompagnato e ci accompagnerà in questo percorso di ricostruzione" conclude Cicconi.








Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2021 alle 15:34 sul giornale del 22 maggio 2021 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, pioraco, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3Za





logoEV
logoEV