Serie di appuntamenti con i Teatri di SanSeverino

2' di lettura 10/06/2021 - Prove tecniche di ritorno alla normalità per i Teatri di Sanseverino che, dopo la ripartenza degli spettacoli dal vivo al Feronia con Shéhérazade e la partecipazione di una straordinaria interprete come Paola Pitagora, hanno già organizzato un ricco calendario di iniziative per la nuova stagione.

Tra i protagonisti figurano gli scrittori Corrado De Rosa, Maria Laura Rosati, Nicola Gardini, Donatella di Pietrantonio, Walter Delogu e molti altri. Saliranno tutti sul palco con il direttore artistico, Francesco Rapaccioni, per presentare le loro opere, molte delle quali già nelle classifiche dei libri più letti in Italia. Intanto per la rassegna “Incontri con l’Autore” è disponibile online la presentazione del romanzo di Lisa Ginzburg “Cara pace”, edito da Ponte alle Grazie.

Finalista al Premio Strega 2021, Lisa Ginzburg parla della sua opera partendo dal titolo, da leggersi come due parole ma significandone una sola: togliersi di dosso il carapace per arrivare alla cara pace, cioè superare quegli scudi difensivi a volte necessari ma che spesso rischiano di isolarci e ingabbiarci. Le due sorelle protagoniste del romanzo debbono risanare una ferita originaria, un abbandono che le ha segnate: il desiderio di proteggere una persona amata si somma al bisogno di proteggersi in una vicenda di rara intensità che si svolge tra Roma, Parigi e New York. Domenica prossima (13 giugno) i Teatri di Sanseverino incontreranno, alle ore 18, padre Cantalamessa nel convento dei Cappuccini di Colpersito mentre sabato 19 giugno, alle ore 17, si terrà la presentazione del libro di Walter Delogu, braccio destro di Vincenzo Muccioli a San Patrignano.

Queste le altre date finora in calendario: 13 luglio Corrado De Rosa, 5 agosto Maria Laura Rosati, a fine agosto Nicola Gardini e poi Donatella Di Pietrantonio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2021 alle 13:31 sul giornale del 11 giugno 2021 - 143 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6Ho





logoEV
logoEV