La Primavera del Matelica chiude il campionato in bellezza

2' di lettura 12/06/2021 - Termina con una vittoria il campionato della Primavera 3 biancorossa: i ragazzi di mister Liberti si impongono per 3-2 sulla Samb.

Subito in vantaggio il Matelica con bomber Piermattei che da buona posizione al quarto d’ora superava il portiere dopo una bella sgroppata dell’assist man di giornata Zepponi sulla sinistra. I padroni di casa avevano subito l’occasione per raddoppiare con Ruani che in tap in a botta sicura dopo una precedente conclusione ancora del numero 9 di casa trovava un difensore a salvare sulla linea con l’aiuto del palo. Ancora al 31’ st Zepponi e poi in due occasioni Sampaolesi sul finale di tempo potevano arrotondare il punteggio per il Matelica, ma era invece la Samb, entrata molto reattiva nella seconda frazione, a trovare la rete del pari al 16’ st con Pacchioli in tap in. L’equilibrio durava poco con Pecci che riportava in vantaggio i biancorossi al 23’ st dopo una bella azione manovrata in contropiede. Al 29’ st arrivava subito il 3-1: era ancora Piermattei ad appoggiare in rete un ghiotto pallone confezionato dall’ennesima discesa irresistibile di Zepponi. Brividi nel finale quando al 41’ st il subentrato Poli riapriva in mischia le ostilità siglando il definitivo 3-2, con la Samb che in pieno recupero colpiva anche un legno.

“Sono contento - ha dichiarato al termine della gara mister Liberti - perché abbiamo chiuso la stagione nel migliore dei modi. La squadra nel corso dei mesi è cresciuta tanto. Anche oggi, nonostante il caldo e qualche assenza, abbiamo fatto una partita di sacrificio, umiltà e generosità e se i ragazzi fossero stati un po’ più cattivi sotto porta, avremmo potuto fare anche diversi gol in più. Sono contento e orgoglioso del nostro percorso di crescita, faccio loro i miei migliori complimenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2021 alle 21:55 sul giornale del 14 giugno 2021 - 192 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b69I





logoEV