Pioraco in lutto per la scomparsa del giovane Fabrizio in un incidente: "Una disgrazia sotto tutti i punti di vista"

2' di lettura 23/06/2021 - Pioraco si è svegliata con la triste notizia della scomparsa del giovane concittadino Fabrizio Gagliardi, 36 anni, che è deceduto sul colpo in seguito ad un incidente stradale avvenuto la notte precedente alle porte di Fiuminata (leggi).

La notizia della morte del giovane, che lavorava presso le Cartiere di Pioraco ed era molto conosciuto in città, dove lascia i suoi genitori, la compagna e un bambino, è rimbalzata subito in paese, ma è questa mattina che la maggior parte delle popolazione ne è venuta a conoscenza, trovandosi in una situazione di sgomento e sconforto. “E’ una grande tragedia, inaspettata e che non trova parole – dice il giovane sindaco di Pioraco Matteo Cicconi, amico e vicino di casa - una disgrazia sotto tutti i punti di vista. Era una ragazzo buono e molto sensibile. Siamo cresciuti insieme, lo conoscevo bene. La notizia ci ha lasciato tutti senza parole”.

Nell’incidente non sono state coinvolte altre vetture. L’uomo, che era bordo del suo Suv Subaru XV, stava procedendo lungo la Provinciale che da Esanatoglia conduce a Fiuminata, quando ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo nel tratto fra la località Quadreggiana e il centro abitato di Fiuminata ed è finito fuori strada. Ha urtato contro una pianta ed ha finito la sua corsa in una scarpata di circa due metri. Violento l’impatto che è stato purtroppo fatale al giovane autista.

L’incidente si è verificato fra le ore 22 e le 23 di ieri, mentre il giovane stava rientrando probabilmente a casa. A dare l’allarme poco dopo l’accaduto un passante, ma quando sono arrivati i soccorsi, per il giovane non c’era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco ed i Carabinieri di Camerino, che si sono occupati dei rilievi dell’accaduto.

Oltre a Pioraco, in lutto anche la S.S. Matelica, società di calcio in cui Fabrizio svolgeva il ruolo di preparatore dei portieri delle giovanili: "La società esprime profondo e sincero cordoglio alla famiglia, porgendo le più sentite condoglianze. Il tuo sorriso e la tua voglia di vivere non ci lasceranno mai. Che la terra ti sia lieve Fabrizio, riposa in pace".

Annullati per lutto gli eventi nel territorio collegati alla manifestazione "Una pedalata per la vita" che si sarebbero dovuti tenere nel weekend. I funerali si terranno giovedì 24 giugno alle ore 16 presso la chiesa San Vittorino di Pioraco.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2021 alle 11:01 sul giornale del 24 giugno 2021 - 2590 letture

In questo articolo si parla di cronaca, matelica, pioraco, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8jj





logoEV
logoEV