Viaggio di gruppo nel territorio del Verdicchio di Matelica per gli studenti di Wine Salad

1' di lettura 23/06/2021 - Domenica scorsa il Comune di Matelica, nella persona del vice Sindaco Denis Cingolani, ha dato il benvenuto a circa 15 studenti della scuola Wine Salad insieme al presidente dell’Associazione produttori del Verdicchio di Matelica Doc Umberto Gagliardi.

Dopo una breve presentazione della città e del suo magnifico territorio, il gruppo ha visitato la nostra vallata con le sue caratteristiche colline contornate da verdeggianti vigneti di Verdicchio. A concludere il tour una tappa d’obbligo al Foyer del Teatro Piermarini dove i nostri ospiti hanno potuto fare una degustazione completa di diverse etichette presenti, con le puntuali spiegazioni del presidente Gagliardi.

"E' stato un incontro molto istruttivo e interessante per tutti noi e soprattutto per gli studenti - spiegano i visitatori - la Scuola ha compiuto da poco un anno e siamo davvero contenti che sia in costante crescita. I viaggi di gruppo sono fondamentali per noi per scoprire le eccellenze di un territorio, ma anche per creare aggregazione e convivialità, quali ingredienti imprescindibili nel mondo del vino".


di Denis Cingolani
Vicesindaco di Matelica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2021 alle 11:37 sul giornale del 24 giugno 2021 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8kw