Centro estivo per bambini a Matelica, raggiunta la soglia massima di iscrizioni

2' di lettura 24/06/2021 - Dopo questo anno difficile, soprattutto per i più piccoli, la giunta comunale di Matelica ha dato il via libera allo svolgimento del Centro estivo di infanzia.

Gli stessi bambini hanno manifestato il desiderio di poter trascorrere il loro tempo libero all’aperto, dopo il lungo periodo di chiusure. Il centro, infatti, partirà il primo luglio e, ad eccezione delle settimane centrali di agosto, rimarrà aperto fino al 10 settembre, dando la possibilità ai piccoli dai 3 ai 6 anni di passare insieme gran parte delle vacanze estive. Il successo è stato immediato, in pochi giorni infatti è stata raggiunta velocemente la soglia massima delle 50 iscrizioni. Il centro estivo sarà ospitato nel plesso della scuola d’infanzia in via Bellini con possibilità di orario 7,15-12,15 senza pasto o 7,15-17,15 con pasto, grazie alla gentile concessione del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo E. Mattei, il quale ha messo a disposizione l’intero piano terra per le settimane di luglio ed agosto, mentre per quella di settembre due aule al piano superiore.

Le attività proposte si svolgeranno principalmente all’aria aperta e coinvolgeranno sia l’aspetto ludico che quello didattico; le educatrici proporranno infatti, giochi con l’acqua, sport, disegno, letture e tanto altro ancora, il tutto nel totale rispetto delle norme anticovid previste al DPCM e dal protocollo socio-sanitario approvato dai Sindaci di tutto il territorio dell’Unione Montana di San Severino Marche. Il pranzo sarà fornito dalla ditta GMA ristorazione srl di Matelica che distribuirà il pasto presso i locali della mensa scolastica, anche questo nel totale rispetto delle norme di igiene e sicurezza. La quota di partecipazione sarà di 60 € a settimana per il tempo pieno compreso il pasto e di 30 € per la mezza giornata senza pasto (per le famiglie non residenti il costo è di poco superiore per entrambe le opzioni).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali e scolastici del Comune di Matelica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2021 alle 14:25 sul giornale del 25 giugno 2021 - 415 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8xQ





logoEV
logoEV