San Severino, scappa dopo un incidente: denunciato 50enne albanese

carabinieri 2' di lettura 24/06/2021 - Resta coinvolto in un incidente stradale, poi scappa a piedi perché la sua patente non è valida. Protagonista della vicenda è un cittadino albanese 50enne, da anni residente a San Severino, denunciato a piede libero dai carabinieri di Tolentino.

I fatti risalgono al 16 giugno scorso, quando alle 5.50 del mattino, all'incrocio tra via Caccialupi e via Fratelli Giri, si sono scontrate una Volkswagen Polo e una Ford Fiesta. I militari del Radiomobile, intervenuti sul posto per i rilievi, avevano constatato che il conducente della Fiesta non aveva rispettato la precedenza ed era andato a sbattere contro la Volkswagen Polo la quale, tuttavia, sicuramente procedeva ad una velocità particolarmente sostenuta poiché sulla carreggiata era rimasto il segno di ben 14 metri di frenata.

Il conducente della Polo, rimasto ferito nel sinistro, era stato poi trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di San Severino e giudicato guaribile in 10 giorni a seguito delle lievi ferite riportate nello scontro. Il 50enne albanese conducente della Ford, invece, subito dopo l'incidente si era dato alla fuga a piedi.

I carabinieri hanno accertato che il proprietario del veicolo coincideva con l'uomo che si era dato alla fuga e, dopo averlo individuato, lo hanno denunciato ai sensi dell'articolo 189 commi 1 e 6, del Codice della Strada, che è la fuga in caso di incidente con danni alle persone. Gli stessi militari hanno anche accertato che l'albanese, essendo residente in Italia da molti anni, era in possesso di una patente di guida conseguita nel proprio paese, motivo per il quale gli è stata elevata anche la contravvenzione prevista dall'articolo 135 del Codice della Strada, cioè la guida con patente estera da parte di una persona residente in Italia da più di un anno. Al conducente della Volkswagen, è stata elevata una contravvenzione per eccesso di velocità.


di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2021 alle 15:30 sul giornale del 25 giugno 2021 - 362 letture

In questo articolo si parla di cronaca, san severino marche, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8yo