Serravalle torna Covid free: la soddisfazione del sindaco

1' di lettura 05/07/2021 - La città di Serravalle di Chienti torna ad essere Covid free dopo alcune settimane in cui i contagi erano saliti vertiginosamente.

Proprio nel momento in cui in generale nel maceratese i contagi stavano scendendo ovunque, nella piccola realtà dell'entroterra i positivi al Coronavirus hanno iniziato ad aumentare fino a superare la quota dei 30 casi accertati a inizio giugno. Un numero importante per una cittadina di circa 1000 abitanti, soprattutto considerato appunto il periodo dell'anno e la campagna vaccinale in corso.

Ora la tabella dei positivi è tornata a segnare 0 come numero dei contagiati a Serravalle.


"La situazione è sempre stata sotto controllo, c'è stato molto allarmismo, ma finalmente si è tornati alla normalità - ammette il sindaco Emiliano Nardi - Tutta la vicenda è stata attentamente seguita dal Comune e dall'Asl, c'è grande soddisfazione per aver raggiunto di nuovo la quota 0 positivi in un momento molto caldo e ricco di eventi per l'estate di Serravalle. Dai tour guidati al museo, al trekking e ai percorsi e-bike, la Botte da Varano, così come tante altre attività che a breve verranno presentate ufficialmente. L'invito resta comunque sempre quello di mantenere tutte le regole sul distanziamento sociale, soprattutto in occasione di appuntamenti ed altri eventi".






Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2021 alle 15:12 sul giornale del 06 luglio 2021 - 355 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, serravalle di chienti, serravalle, articolo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/b945





logoEV
logoEV