La composizione del camerte Correnti in prima assoluta a Bosco Marengo

2' di lettura 16/07/2021 - Appuntamento di straordinario prestigio per il musicista camerinese Vincenzo Correnti.

La sua opera “Contrasti”, infatti, sarà eseguita in prima assoluta sabato 17 luglio nel Complesso Monumentale Santa Croce di Bosco Marengo in provincia di Alessandria, dalla Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con il Maestro Rocco Parisi nelle vesti di solista di eccezione al clarinetto basso. La Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco viene formalmente istituita nel 1995.

Composta da 45 esecutori, tutti provenienti dai più famosi Conservatori di musica italiani, partecipa alle celebrazioni più importanti, rappresentando il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in manifestazioni pubbliche, sfilate, concerti, e riscuotendo unanime apprezzamento dalla critica e grande successo di pubblico. Il Maestro Rocco Parisi, invece, è riconosciuto come interprete di talento nella musica contemporanea e come innovatore della tecnica del clarinetto basso.

La composizione “Contrasti” del Maestro Vincenzo Correnti, musicista e compositore camerinese apprezzato in tutto il mondo, non segue regole ben precise e definite in uno stile compositivo ma, attraverso i suoni, i colori ed gli effetti timbrici e ritmici, trasporta l’ascoltatore in un viaggio musicale dove ognuno può trovarcisi dentro e quindi immaginare la propria e personale storia. “E’ motivo di orgoglio per Camerino e per tutte le Marche poter vantare una figura come quella del Maestro Correnti - dice il Vice presidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui - e la prima assoluta di sabato a Bosco Marengo non fa altro che confermare la caratura di un talento indiscutibile nel panorama musicale internazionale. Al Maestro Correnti i miei più sinceri complimenti e un grazie per come riesce a rappresentare il nostro territorio in Italia e nel mondo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2021 alle 11:44 sul giornale del 17 luglio 2021 - 293 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caHA





logoEV
logoEV