Lo Sparse Festival si chiude a Castelraimondo

1' di lettura 16/07/2021 - Si avvia alla conclusione la seconda edizione di Sparse festival, teatro, musica e circo contemporaneo nelle aree rurali della regione Marche. Il festival è realizzato nell’ambito del progetto europeo Sparse - Supporting & Promoting Arts in Rural Settlements of Europe - finanziato dal programma Europa Creativa e che vede AMAT come soggetto italiano accanto a Take Art (Inghilterra), Eesti Tantsuagentuur – National Dance Agency (Estonia), Fish Eye (Lituania), Shoshin (Romania), Carn to Cove (Inghilterra), Riksteatern Varmland (Svezia) e Sogn og Fjordance (Norvegia).

La conclusione di Sparse domenica 18 luglio è a Castelraimondo, alle ore 21.30 in Piazza Dante, con un doppio appuntamento dedicato al circo contemporaneo. Pallotto apre la serata con ALLok!. “Tritate finemente cinque clave – così la compagnia nelle note per il pubblico” - e conditele con dei piccoli cuscini bianchi e rossi; a parte, con 3 torce, fate cuocere a fuoco lento due scale abbastanza alte ed attendete qualche minuto. Per completare questo piatto unico manca solo l'ingrediente segreto: un finale pericoloso e rischioso quanto ballare la macarena in autostrada durante l’ora di punta”. A seguire Andrea Farnetani presenta Trick-Nic, vincitore del Pavè d'or al festival des artistes de rue a Vevey (CH), uno spettacolo che promuove il gioco e una comunicazione intima, diretta e sensibile con il pubblico, che a sua volta condivide la sofferenza del clown nell'errore e l'euforia nel successo. Trick-Nic è uno spettacolo che rende omaggio sia al clown tradizionale sia a quello contemporaneo e che crea una vera atmosfera d'amore e di affetto tra attore e spettatore.

Biglietto di ingresso euro 3. Biglietteria presso il luogo di spettacolo dalle ore 20.30.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2021 alle 13:10 sul giornale del 17 luglio 2021 - 183 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caIY





logoEV
logoEV