Moto Guzzi Fast Endurance: il camerte Valentini sfortunato per un guasto al motore, campionato ancora aperto

2' di lettura 23/07/2021 - Sfortunata la seconda prova del Moto Guzzi Fast Endurance, per la coppia di centauri composta dal camerte Sauro Valentini e dall'umbro Domenico Valenza, che difendono i colori del team "Che Moto" di Roma.

Quest'anno, il campionato monomarca Endurance Guzzi è valido anche come terza prova per la Coppa Europea "FIM Europe". Dopo la doppia gara iniziale a Varano de Melegari (Parma), è andato di scena nei giorni scorsi, sul circuito romano di Vallelunga, il terzo round. A mettere fuori gara il tandem umbro-marchigiano è stato però un guasto tecnico alla loro Moto Guzzi V7 III (equipaggiate con il Kit Racing GCorse e con gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS). Al termine del primo cambio di turno fra piloti, quando era in corso l'ultimo giro che aveva visto impegnato il centauro camerte Sauro Valentini, in quel momento quarto ed in ottima posizione ancora per giocarsi la vittoria, la sua moto si è fermata per la rottura del motore, dovuta ad un problema alla bronzina della biella.

Fatto successo proprio al momento del rientro, quando stava per salire per il proprio turno il pilota Domenico Valenza. Guasto irreparabile che ha costretto la coppia al ritiro. Il vuoto sulla casella zero dei punti e lo scivolamento del duo Valentini-Valenza dalla seconda alla quarta posizione della generale dopo questa terza prova, però è stato sdrammatizzato dal fatto che la classifica resta corta e nulla è compromesso.

Tale situazione si è venuta a creare in quanto anche altri avversari in questo inizio di stagione non hanno fatto en-plein per le prestazioni offerte nelle diverse gare. Quindi resta tutto in gioco. La moto è tornata alla concessionaria del team "Che Moto!” di Roma per essere aggiustata, collaudata e pronta in vista del prossimo appuntamento previsto a fine agosto a Magione (Pg), gara di casa per entrambi i piloti della doppia "V&V" (Valentini-Valenza).

La gara di Vallelunga si è conclusa con questo podio: 1) Team Pablo; 2) Team Altinier Motorsport & Biker's Island; 3) Guaracing Factory Team1. La classifica generale dei primi 5 posti è la seguente: 1) Team Pablo - 47 punti; 2) VMS Benty 2 - 40 punti; 3) Guaracing Factory Team1 - 37 punti; 4) CheMoto! Roma (Valentini -Valenza- 32 punti; 5 - (93) Altinier Motorsport & Biker’s Island – 30 punti.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it







Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2021 alle 13:16 sul giornale del 24 luglio 2021 - 222 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbMP





logoEV