Camerino e Matelica, novità all'interno delle maggioranze consiliari

1' di lettura 30/08/2021 - La fine di agosto porta dei cambiamenti all'interno delle maggioranze in consiglio comunale a Camerino e Matelica.

Nella città ducale Marco Fanelli, Giovanna Sartori e Riccardo Pennesi hanno dato vita a "Per Camerino", raggruppamento di centro sinistra che continuerà ad appoggiare il sindaco Sandro Sborgia. Non ci dovrebbero quindi essere sorprese all'interno della maggioranza, ma solo una nuova fazione al momento formata dall'assessore ai lavori pubblici Fanelli, dall'assessore alla cultura Sartori e dal consigliere Pennesi.

A Matelica invece motivazioni personali hanno portato alle dimissioni della consigliera Manila Bellomaria, del gruppo di maggioranza Matelica Futura guidato dal sindaco Massimo Baldini. al suo posto subentrerà il giovane Alessio Micucci.

"Senza la stima e la fiducia reciproca non si può costruire niente - spiega la consigliera su Facebook - Mi scuso con i cittadini che hanno creduto in me e mi hanno accordato la loro preferenza nella cabina elettorale; proprio per loro in questi anni ho lavorato senza mai tirarmi indietro, ho dedicato tempo, energia ed entusiasmo a questa amministrazione comunale, ho cercato sempre di essere presente e ho collaborato con tutti i componenti della giunta più che potevo. Oramai, però, non ci sono più i presupposti e non posso fare altro che ritirarmi. Con grande rammarico lascio l’Unione Montana Potenza-Esino-Musone, dove mi sono trovata in perfetta sintonia e credo fermamente che il nostro entroterra sia pieno di risorse che vadano potenziate, protette e amministrate. Ho creduto con tutta me stessa nel progetto di questa amministrazione, ma alcune vicende personali mi impediscono ora di continuare".






Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2021 alle 14:21 sul giornale del 31 agosto 2021 - 971 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, camerino, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgSF





logoEV
logoEV
qrcode