Uniti per Lucas, superati i 20mila euro nella raccolta fondi per aiutare l'attore e barista di San Severino

2' di lettura 30/08/2021 - “Sto chiedendo il tuo aiuto per dare una speranza di vita a mio Fratello Lucas Silvestro, affetto da un tumore cerebrale al quarto stadio”.

A parlare è Jeremias Silvestro, fratello di Lucas. Lucas è affetto da un tumore cerebrale al quarto stadio chiamato Glioma diffuso della linea mediana H3K27M. Per le cure è stata avviata una raccolta fondi che ha superato i 20mila euro di donazioni. Purtroppo la somma non è ancora sufficiente a garantire un giusto numero di trattamenti.

“Lucas - scrive Jeremias sulla piattaforma GoFundMe - ha appena 43 anni e due figli piccoli. Ha fatto tanto in Argentina, dove è cresciuto. Abbiamo partecipato a telenovelas - si legge - abbiamo avuto bar e ristoranti. Arrivati qui in Italia nel 2004 - continua - abbiamo gestito diversi Bar a San Severino Marche, in provincia di Macerata, creando luoghi di aggregazione e condivisione. Lucas è stato persino il protagonista di un Docufilm interpretando San Francesco d'Assisi”.

“Oggi - prosegue - la metà destra del suo corpo è paralizzata, la sua vista offuscata, parla ma molto lentamente. Abbiamo contattato diverse cliniche per iniziare la radioterapia ma nessuna di queste ha accettato un paziente come Lucas. In Germania c'è una clinica privata dove si esegue un trattamento con virus oncolitici somministrati per iniezioni regolari. Ognuna di queste - aggiunge - costa cinquemila euro e Lucas dovrà sottoporsi ad un minimo di dieci sedute”.

“Lucas - conclude il fratello - è attualmente ricoverato nell'Hospice di San Severino Marche, dove viviamo, in attesa di raccogliere i fondi per viaggiare in Germania e iniziare le cure, che sono urgenti”.

La campagna, che ha avuto più di duemila condivisioni, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/rsgkv-uniti-per-lucas






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2021 alle 17:10 sul giornale del 31 agosto 2021 - 773 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgUM





logoEV