Dirette Facebook dedicate al benessere della famiglia grazie al Centro per Famiglie dell'ATS 18

1' di lettura 03/09/2021 - Il Centro per Famiglie ATS 18 organizza per il mese di settembre un ciclo di dirette riguardanti il benessere della famiglia e dei loro membri, su quattro argomenti di grande attualità, con la partecipazione di relatori esperti e specializzati.

Questi gli appuntamenti: il “Rapporto dei ragazzi con smartphone, social e videogame”, a cura del Dott. Paolo Nanni, comunicatore presso Rete Educazione Digitale; “Alimentazione e benessere”, della Dott.ssa Elisa Pelati, dietista; “Adolescenti in lockdown”, curato dalla Dott.ssa Maria Cristina Claudi, psicologa e psicoterapeuta; “La mediazione familiare ai tempi del Covid”, a cura dell’Avv. Alessandra Brandi, mediatrice familiare.

Si parte martedì 07/09 alle ore 21:00, con la prima diretta, in cui si parlerà di alimentazione e del suo ruolo nella costruzione della salute del bambino e del benessere dell’adulto, poi nei giorni successivi verranno affrontare le altre tematiche: per il calendario completo, visitare la pagina Facebook “Centri per Famiglie”.

Gli incontri, della durata di mezz’ora circa, saranno visibili sia sulla pagina Facebook “Centri Per Famiglie”, ma anche successivamente nel canale YouTube, in modo da consentirne la visione a chi non può partecipare e tutti coloro che ne fossero interessati. Lo scopo è quello di realizzare delle “pillole informative”, rivolte sia ai genitori, ai figli, ai membri della famiglia, ma anche alle figure educative e alle persone semplicemente interessate o curiose che desiderano ricevere informazioni chiare, pratiche e soprattutto utili, in quanto facilmente applicabili nella vita quotidiana. L’evento è parte del progetto “Scuola per genitori”, finanziato dalla Regione Marche. Al termine delle dirette sarà possibile porre domande e spunti di riflessione relatori, che resteranno a disposizione dei partecipanti.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2021 alle 12:09 sul giornale del 04 settembre 2021 - 219 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/chv3





logoEV
logoEV