A Matelica torna la fiera di Sant'Adriano: obbligo di green pass per l'accesso all'area

Fiera 1' di lettura 08/09/2021 - La Fiera di Sant’Adriano rappresenta per la città di Matelica un momento importante per il commercio, per la cultura, per tutte le famiglie e le persone.

Chiude un’estate all’insegna della ripresa economica e sociale, e ci proietta verso un periodo di rilancio e di speranza. Non dobbiamo però “abbassare la guardia” ed è necessario salvaguardare la salute di tutti, prima di ogni cosa.

Quest’anno la fiera si svolgerà regolarmente il 17 settembre ed in attuazione delle linee guida nazionali e regionali. L’accesso alla fiera è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde Covid-19 in base all’articolo 9-bis del decreto-legge n. 52 del 2021. Poiché tale evento si svolge all’aperto in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso, trattandosi di piazze e vie pubbliche, si informano quindi i cittadini e gli avventori che è obbligatoria la certificazione verde Covid-19 per accedere e trattenersi alla fiera. Controlli a campione saranno eseguiti dalla Polizia Locale ed altre FF.PP. ed eventuali soggetti privi della certificazione saranno sanzionabili.

Restano comunque sempre valide le regole di prevenzione anti Covid-19 per cui: è obbligatorio l’uso della mascherina all’interno della fiera; è necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro ed evitare forme di assembramento; è vietato accedere alla fiera se il soggetto ha una temperatura corporea uguale o superiore a 37,5°C, ovvero in presenza di sintomi influenzali (congestioni nasali o delle vie respiratorie, raffreddore, tosse e similari).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2021 alle 11:34 sul giornale del 09 settembre 2021 - 4648 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cicE





logoEV
logoEV