Pacchetti alimentari e corsi gratuiti: il progetto per le famiglie dell'area Sibillini e monti Azzurri

Sibillini 2' di lettura 14/09/2021 - Dopo i forti apprezzamenti dello scorso anno, l'associazione di volontariato Messaggeri del Tempo in collaborazione con gli Angel Ranger ODV ha attivato anche per questa stagione il progetto "1 Pacchetto alimentare x tutti: Area Sibillini" rivolto alle famiglie bisognose della comunità montana dei Sibillini e da quest'anno ampliato a quella dei Monti Azzurri.

Ogni settimana i volontari dell'associazione portano pacchetti alimentari e generi di prima necessità alle famiglie bisognose, distribuendone nella sede Angel Ranger di Force e presso l'emporio solidale di San Ginesio ciò che viene donato da aziende benefattrici.

Il progetto non si limita solo a fornire pacchetti alimentari, ma grazie all'appoggio dell'Accademia Italiana per il Volontariato (AIV) degli Angel Ranger, ha deciso di organizzare vari seminari gratuiti (solo su prenotazione) per fornire conoscenze pratiche utili alle proprie famiglie assistite ed inerenti temi di utilità pubblica. Tra i corsi spiccano: il corso di Marmellate e Confetture, in cui si impareranno a gestire e conservare gli alimenti; il corso Educazione Alimentare, in cui docenti d'eccezione tra cui il Maestro Lazzarini, ex CT della nazionale italiana di Kung Fu e rappresentanti della Fondazione Banco Alimentare, partner di progetto; il corso di educazione finanziaria, che ha lo scopo di ridurre gli sprechi ed imparare a gestire il proprio budget familiare; il corso sull'autocontrollo, importante quando si vivono situazioni ripetute di stress e difficoltà per imparare a gestire le proprie emozioni ed i rapporti interpersonali; il corso sul rischio biologico, tenuto da un microbiologo che chiarirà dubbi in merito a questo rischio soprattutto in contesto domestico.

I corsi, che si terranno sia attraverso la didattica a distanza che in presenza nella sede Angel Ranger di Force a partire da fine settembre, saranno aperti a tutta la popolazione. I posti sono limitati e si accede solo su prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2021 alle 12:35 sul giornale del 15 settembre 2021 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, sibillini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci8R





logoEV
logoEV


Cookie Policy