Il sindaco di Matelica incontra i volontari della Protezione Civile

massimo baldini 2' di lettura 19/09/2021 - Finalmente dopo diverso tempo, causa la pandemia, si è tenuto a Matelica il 15 settembre 2021 presso la sede della Protezione Civile, nella zona industriale Cavalieri, l’incontro con i volontari del gruppo matelicese.

Erano presenti più di trenta volontari, alcuni impossibilitati per motivi di lavoro, insieme al responsabile regionale Mauro Perugini, la responsabile provinciale Valeria Polidori, il coordinatore locale Francesco Grossi, il sottoscritto, il Vice Sindaco Denis Cingolani, l’Assessore Graziano Falzetti e l’Assessore Giovanni Ciccardini. L’incontro è stato molto positivo per i temi trattati ed in particolare per la presenza dei vari responsabili regionali e provinciali che hanno dato consigli e suggerimenti. Ho ringraziato, unitamente all’Assessore Falzetti, personalmente ed a nome dell’Amministrazione Comunale, tutto il gruppo dei volontari per tutti i servizi da loro svolti; in particolare nel periodo della pandemia da Covid-19 nei servizi svolti a favore delle persone e famiglie che avevano bisogno con la consegna di medicinali e viveri, nel servizio nella sede vaccinale di via A. Merloni di Matelica, nel servizio di assistenza nel punto tamponi organizzato dall’Area Vasta 3 presso la sede della Protezione Civile e per tutti i servizi prestati nei molti eventi organizzati dal Comune, dalla Pro Loco e dalle varie Associazioni cittadine.

Non dimentichiamo anche i servizi prestati dai nostri volontari presso i centri vaccinali aperti nella Provincia di Macerata ed i servizi di spegnimento degli incendi e di avvistamento nella zona dell’alto maceratese e tanti altri ancora. Sono stati veramente bravi ed indispensabili per tutta la cittadinanza. Spero vivamente che nel prossimo futuro tali incontri possano essere più frequenti in maniera da poter organizzare i corsi di formazione nei diversi settori e distribuire fra tutti i servizi da attuare. Riprenderanno anche gli incontri con i responsabili dei volontari dei Comuni vicini al fine di coinvolgere e concordare azioni comuni più efficaci e più efficienti insieme ai responsabili regionali e provinciali.

Anche i responsabili regionale Perugini e provinciale Polidori hanno espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dai nostri volontari, il gruppo è numeroso e continuano ad esserci nuove adesioni, anche di giovani. Tutti dobbiamo ringraziare questi volontari perché nei loro servizi tolgono tempo alle loro attività, alle loro famiglie ed ai loro svaghi per dare sostegno a chi ha bisogno e per garantire assistenza e sicurezza a tutti i cittadini.


da Massimo Baldini
Sindaco di Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2021 alle 11:11 sul giornale del 20 settembre 2021 - 299 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjZ5