A San Severino un laboratorio teatrale sul tema della violenza contro le donne

1' di lettura 22/09/2021 - Nell'ambito del progetto “Spazio giovani: insieme per crescere e progredire”, promosso dall'associazione Help Sos salute e famiglia di San Severino, prende il via domani giovedì 23 settembre il laboratorio teatrale per ragazzi che abbiano compiuto 16 anni.

Direttrice del corso è Lucia De Luca e il tema scelto è molto interessante: “Sguardi teatrali sulla violenza di genere”. Le attività andranno avanti fino al 26 novembre con lezioni settimanali e i partecipanti lavoreranno all'allestimento scenico di un testo, “Mariposas 2.0”, sulla problematica della violenza contro le donne. Il lavoro sarà poi rappresentato in occasione della Giornata internazionale d el 25 novembre dedicata proprio a questo tema. Il laboratorio teatrale, nel rispetto delle normative anti Covid, si terrà all'interno dei locali della nuova sede di “Help”, in via della Galetta, nel centro storico di San Severino. Dunque, un’altra interes sante iniziativa del progetto “Spazio giovani” che l’associazione sta portando avanti con grande impegno, grazie a fondi regionali e del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, allo scopo di valorizzare la dimensione creati va dei giovani, la loro capacità di ricerca e di crescere insieme.

Tanti i partner coinvolti: Itts “Divini”, Asur, Unione montana del Potenza, Esino e Musone, Ambito sociale 17 di San Severino, associazioni culturali e sportive come il Centro culturale An drej Tarkovskij di San Severino, l’associazione giovanile Judo Samurai di Jesi Chiaravalle, l’Age Marche, l’Uisp di Jesi, il centro J Etic di San Severino e l’associazione “Equilibri”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 15:54 sul giornale del 23 settembre 2021 - 135 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckyt





logoEV
logoEV