Al via il nuovo anno accademico dell'Università degli Adulti di Matelica

Matelica 1' di lettura 23/09/2021 - Dopo uno stop obbligato a causa della pandemia, finalmente apre i battenti il nuovo anno accademico dell’Università degli adulti di Matelica.

La ricca programmazione consolida il rapporto di collaborazione tra il Comune di Matelica e l’Associazione Scacco Matto Onlus, che organizza e gestisce le attività dell’Università degli adulti di Matelica. Infatti il programma 2021-22 amalgama novità e tradizione, offrendo corsi e laboratori, proposte inedite e diversificate rivolte a pubblici diversi per età e gusti.

Tutti i laboratori sono incentrati sul potenziare le competenze artistiche e sviluppare gli interessi culturali, promuovendo un’occupazione del tempo libero che sia positiva e attiva: obiettivi dell’Università degli Adulti sono infatti l’aggregazione volta a costruire un senso di comunità e la promozione del benessere attraverso la condivisione di esperienze grazie alla partecipazione alle attività proposte. A settembre si parte con il Decoupage, Calligrafia, Escursioni guidata e Orienteering, Bigiotteria, Moddelismo e taglio, Potenziamento della memoria, Laboratorio di Natale.

Poi due novità: Yoga e Gioielli in carta. Le lezioni avranno inizio il 28 settembre dalle 15 alle 17 con il corso di Calligrafia. Poi a gennaio si partirà con una nuova programmazione, affiancando ai corsi del primo trimestre, nuove attività. Lunedì 27 settembre dalle 15 alle 17, presso la sede in Via Merloni 17 Matelica, verranno raccolte le iscrizioni e le richieste di informazione. L’iscrizione ai corsi è obbligatoria, per partecipare viene richiesto il Green Pass.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 12:42 sul giornale del 24 settembre 2021 - 265 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckJ7





logoEV
logoEV