Vaccini anche alla farmacia Cottini

1' di lettura 25/09/2021 - Da venerdì 1 ottobre a Camerino ci si potrà vaccinare anche presso la Farmacia del dott. Enrico Cottini in viale G. Leopardi, 51.

E’ la seconda farmacia cittadina che scende in campo a sostegno della campagna vaccinale dopo quella Milesi-Ferretti. Il ritardo è stato dovuto da una decisione posticipata e successivamente ai tempi per l’acquisizione della certificazione di idoneità del personale per inoculare i sieri anti-Covid-19, che saranno effettuati dalla giovane dottoressa Marta Gentili, che lavora all’interno della farmacia con il titolare dott. Cottini.

Fino ad oggi il servizio consisteva nell’effettuare i tamponi, in prevalenza quelli rapidi antigenico e che danno diritto al Green Pass temporaneo. Per quanto riguarda i tamponi il lavoro è sostenuto con una esecuzione di test che va dai 30 ai 40 al giorno e vengono effettuati in un gazebo esterno. La farmacia effettua anche i test salivari rapidi e quelli per titoli anticorpali (per conoscere la quantità di anticorpi assimilata).

Per i vaccini saranno invece utilizzati i locali interni della struttura, solo due giorni la settimana e durante gli orari di chiusura, ovvero il sabato ed il mercoledì dalle ore 13,30 alle ore 16,00. Per vaccinarsi occorre prendere l’appuntamento telefonando alla farmacia allo 0737 632511. A disposizione ci sono sieri Pfizer per le persone dai 12 ai 59 anni e quello Johnson & Johnson per gli over 60enni.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2021 alle 16:16 sul giornale del 27 settembre 2021 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, angelo ubaldi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clcb





logoEV