Sarnano protagonista su Sky

Sarnano 2' di lettura 27/09/2021 - In arrivo un nuovo episodio martedì 28 settembre alle 22.30 su Sky nella terza stagione di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original e portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Ideata e condotta da David Romano la nuova stagione va in onda ogni martedì alle 22.30 su Sky canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat ed in live streaming. Il settimo episodio sarà dedicato all’incantevole Centro Italia con due imperdibili borghi: Sarnano nelle Marche e San Gemini in Umbria. Natura, arte e storia in un mix perfetto per scoprire percorsi naturalistici e nuove forme di turismo sostenibili come ciclovie, sentieri ed attività all’aria aperta.

L’episodio inizierà all’interno delle mura cittadine con David e Luca Piergentili, Sindaco di Sarnano, per esplorare poi i caratteristici vicoli, i famosi saliscendi, la Pinacoteca civica ed il panorama mozzafiato che circonda questo meraviglioso comune in provincia di Macerata. Ci immergeremo nella rigogliosa natura sarnanese con l’itinerario delle Cascatelle Perdute dove, con il Vicesindaco Franco Ceregioli, scopriremo questo affascinante percorso lungo il fiume Tennacola. Non mancherà una strabiliante escursione in alta quota a circa 1.500 metri sulla vetta di Pizzo Meta, avvolti da tanta bellezza paesaggistica, stabiliremo una connessione diretta con la natura, le dolci colline marchigiane e ci perderemo con lo sguardo fino al Mare Adriatico.

Un’attenzione particolare sarà riservata ai sapori autentici del territorio, uno su tutti il Ciauscolo, in un’imperdibile degustazione con Katia Monterotti nell’Azienda Monterotti Pacioni. Termineremo il nostro viaggio all’insegna del benessere nelle antiche Terme di San Giacomo, lì approfondiremo con il Dir. Sanitario Paolo Maria Del Giudice le importanti proprietà benefiche delle acque termali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2021 alle 11:33 sul giornale del 28 settembre 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clji





logoEV