Mariani replica a Leonelli: "Non c'è democrazia se non c'è possibilità di scelta"

2' di lettura 01/10/2021 - A seguito del comunicato emesso da Castelraimondo il futuro (leggi), sorge l’esigenza di una puntualizzazione per chiarire un punto essenziale.

Non si tratta tanto di smentire le accuse assolutamente infondate di polemiche, ma di precisare un elemento elementare quale il concetto di democrazia.

Costantino Mariani, candidato sindaco per Castelraimondo Insieme, ha più volte dichiarato e ribadisce ulteriormente, che il primo motivo a muoverlo verso la candidatura, due mesi fa, fu il rischio di andare alle elezioni con una sola lista. Ora Leonelli, da quanto ha letto nel corso del suo intervento, sembra interpretare quest’affermazione nel senso che la sua candidatura e la sua lista non avrebbero assicurato la democrazia a Castelraimondo, in funzione della loro natura.

Riportiamo l’interpretazione autentica del pensiero di Mariani: “Ho paura che Leonelli sovrastimi la considerazione ricevuta. L’affermazione secondo cui un’altra lista era secondo me necessaria non era relativa ad una valutazione di merito della candidatura depositata, ma più elementarmente e intuitivamente che non c’è democrazia se non c’è possibilità di scelta, indipendentemente da chi si candida. Mi sembra sorprendente che un uomo che partecipa alle istituzioni da oltre trent’anni non colga questa semplice constatazione. Comunque vorrei tranquillizzare il mio concorrente anche riguardo al mio interesse e attaccamento verso il nostro comune, visto che mi sono candidato a Castelraimondo e non altrove e questo mi sembra obiettivamente un atto di generosità verso la comunità intera, anche verso Leonelli e i suoi candidati direi, anche se non sembrano avere la levatura o la serenità per comprenderlo. Dispiace dover entrare in questo genere di battibecchi, ma vorrei che gli elettori si formassero un’opinione sulla base delle idee di ognuno e non su quelle e riportate (male) da chi urla più forte.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2021 alle 12:21 sul giornale del 02 ottobre 2021 - 782 letture

In questo articolo si parla di politica, castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cl8n





logoEV
logoEV
qrcode