Una gita al parco eolico di Serrapetrona per il festival dello sviluppo sostenibile

1' di lettura 04/10/2021 - Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Nella provincia di Macerata e nelle Marche in generale, sono pochi gli eventi che quest’anno fanno parte del Festival. Uno di questi, e l’unico all’aperto è l’evento uscita “ENERGIE RINNOVABILI, ludodidattica e sviluppo sostenibile” promosso dall’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV.

È di fondamentale importanza che l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile viene fatta propria dalle famiglie e dai bambini e le bambine. Scegliendo Goal 7 - Energia pulita e accessibile - l’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV organizza per sabato 9 ottobre 2021 l’evento gratuito dove si toccherà con la mano il concetto di energia così astratto per i piccoli. Viene scelto l’esempio del vento come energia rinnovabile ed ecosostenibile illustrato nello spettacolare scenario del parco eolico Villa d’Aria sopra Serrapetrona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2021 alle 11:47 sul giornale del 05 ottobre 2021 - 154 letture

In questo articolo si parla di attualità, serrapetrona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmus





logoEV
logoEV
qrcode