La giornata della Resistenza camerinese

1' di lettura 07/10/2021 - Domenica 10 ottobre 2021, la sezione ANPI, il Comune e l’Università di Camerino organizzano la “Giornata della Resistenza Camerinese”.

Questo il programma.

Alle ore 11 (presso l’aula 3 della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino) con la partecipazione di Michele Serra autore della prefazione del libro, presente in video conferenza, del Sindaco e del magnifico Rettore dell’Università di Camerino: presentazione del libro “Camerino 24 giugno 1944 – 70 banditen erschossen”.

Alle ore12.00 (presso l’aula 3 della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino) con la partecipazione in video conferenza del presidente nazionale dell’ANPI Gianfranco Pagliarulo, del Sindaco e del magnifico Rettore dell’Università di Camerino: cerimonia di consegna di una copia della Costituzione italiana a tutti i ragazzi che compiono i 18 anni di età nel corso del 2021, ai quali verrà anche regalata una copia del libro.

Alle ore 13 (presso l’albergo ristorante Villa Fornari) inaugurazione della mostra di fotografie scattate da un soldato neozelandese facente parte delle truppe alleate giunte a Camerino il 30 giugno 1944 (giorno della liberazione della città).

Alle ore13.30 (presso l’albergo ristorante Villa Fornari) pranzo sociale della sezione ANPI di Camerino, con la partecipazione, oltre che dei soci, anche delle autorità, degli ospiti presenti e dei ragazzi neo diciottenni che saranno intervenuti, ai quali il pranzo verrà offerto dalla sezione ANPI di Camerino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2021 alle 21:16 sul giornale del 08 ottobre 2021 - 168 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cneS





logoEV
logoEV