L'Esavolley finalmente torna in campo

2' di lettura 09/10/2021 - Una vita in standby per oltre un anno e mezzo. Smart working, scuole chiuse, DAD, ristoranti chiusi, divieto di praticare sport di squadra, chiusura delle palestre, l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

La pandemia da Covid-19 ha indubbiamente costretto tutti ad un cambio di vita radicale e gli sportivi, abituati ad una costante attività fisica, a scaricare ansia, stress e tensioni praticando sport, ne hanno sofferto particolarmente la mancanza. Finalmente, dopo circa un anno e mezzo e con il rispetto delle dovute norme di sicurezza, il lavoro dell’Esavolley a.s.d. Esanatoglia-Matelica è ripreso a pieno ritmo.

Giunta al suo dodicesimo anno di attività, la società conta ad oggi quasi 70 tesserati iscritti a 7 campionati di categorie diverse, dal volley s3 alla squadra femminile di serie D. Tanto sperata ma inaspettata la grande affluenza in palestra di bambini e ragazzi che a settembre hanno iniziato ad allenarsi con grande entusiasmo e passione seguiti dagli allenatori responsabili del settore giovanile Federica Traballoni, Giulia Mentonelli e Sara Ferretti. L’Esavolley comincia la stagione con novità ma anche importanti riconferme: al timone della giovanissima squadra di Prima divisione femminile il nuovo arrivato Giorgio Iale mentre il coach Claudio Pelagalli è stato riconfermato a capo della formazione della Serie D che inizierà la sua seconda stagione in questa categoria sabato 23 ottobre. Buona la loro prima prestazione nella trasferta di Caldarola in una partita amichevole vinta 3 a 1 che ha dato modo al coach Pelagalli di provare i nuovi innesti e testare le sue atlete tornate in campo dopo un lunghissimo stop (l’ultimo match disputato il 29 febbraio 2020).

È il sorriso dei ragazzi in palestra, il loro desiderio di ritornare alla normalità, a divertirsi, a giocare insieme, a condividere, che ci spinge ad andare avanti e a superare la paura con cui per troppo tempo abbiamo convissuto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2021 alle 13:11 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 412 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, matelica, volley, esanatoglia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnxB





logoEV