Nuove tecnologie e futuro della mobilità, iniziativa Contram con l'Antinori di Camerino

1' di lettura 12/10/2021 - Contram partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile con una bella iniziativa in collaborazione con l'Istituto Tecnico Antinori di Camerino.

Una mattinata di formazione sulle nuove tecnologie e il futuro nella mobilità. Il presidente Contram spa Stefano Belardinelli, accompagnato dall'architetto Valentina Gagliardi e dall'ingegner Stelvio Calafiore hanno affrontato temi coinvolgenti e di attualità come hyperloop, droni taxi, autobus elettrici a guida autonoma, app per informazione e gestione del viaggio. Il Presidente Rosati: "Ho accolto molto volentieri l'iniziativa di Contram, sia perché sono tematiche di estrema attualità, sia perché rientrano nel curriculum scolastico degli studenti".

I ragazzi hanno partecipato attivamente, intervenendo con domande, osservazioni. Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è un appuntamento fisso che coinvolge enti, istituzioni, privati, aziende a livello internazionale. 17 sono i "goal" che propone il festival, i quali spaziano dallo sconfiggere la fame a migliorare la vivibilità delle città, obiettivo comune: lavorare insieme per un mondo migliore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2021 alle 15:01 sul giornale del 13 ottobre 2021 - 314 letture

In questo articolo si parla di attualità, autobus, contram, società trasporto camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnWB





logoEV