Green pass: tamponi anche alla farmacia comunale di Matelica

1' di lettura 13/10/2021 - Anche la farmacia comunale di Matelica in viale Martiri della Libertà si attrezza per l'esecuzione di tamponi antigenici validi per il rilascio del green pass.

Un servizio in più per chi non è vaccinato contro il Covid-19 e ha bisogno della certificazione verde per lavoro o per altri motivi. Il costo per l'utente sarà in linea con la prezzistica nazionale calmierata dallo Stato, ovvero 15 euro.

Si ricorda che dal 15 ottobre scatta l'obbligo di green pass per poter accedere al luogo di lavoro, sia nel pubblico che nel privato.

Per la prima dose dei vaccini anti Covid che ne richiedono due, il pass ha validità a partire dal 15° giorno dalla somministrazione fino alla dose successiva. A vaccinazione completata (quindi anche per i monodose), la certificazione ha validità per 270 giorni (circa nove mesi) dalla data di somministrazione. Con tampone negativo, il nuovo decreto estende a 72 ore la validità del tampone molecolare, mentre resta a 48 ore quella del test antigenico. Nei casi di guarigione da Covid, il green pass ha validità per 180 giorni (6 mesi).






Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2021 alle 18:35 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 472 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cogd





logoEV