Le Terme di Sarnano ospiteranno la nazionale italiana di Fioretto: firmato il protocollo con la Federazione

1' di lettura 13/10/2021 - È stato firmato il protocollo d’intesa tra la FIS (Federazione Italiana Scherma) nella persona del Presidente Dott. Paolo Azzi, il Comune di Sarnano e le Terme di Sarnano attraverso il quale la città di Sarnano sarà ufficialmente base Laboratorio per Allenamento Stage Formativi per atleti delle squadre nazionali di Fioretto.

L’accordo raggiunto è finalizzato alla preparazione degli atleti azzurri nel quadriennio che porterà ai Giochi della XXXIII Olimpiade di Francia 2024, con la possibilità di organizzare anche eventi nazionali ed internazionali e Campus formativi.

Il Comune di Sarnano e le Terme di Sarnano garantiranno ospitalità e strutture sportive, in primis il Palasport Comunale, mettendole a disposizione di atleti, tesserati e staff tecnico della nazionale. Il primo stage partirà alla fine di novembre 2021. Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Sarnano Luca Piergentili e dell’Amministrazione Comunale, che ringraziano la Regione Marche per la collaborazione tesa al buon esito dell’accordo raggiunto. Stessa soddisfazione nelle parole del Presidente Marco Nacciarriti che, a nome dell’intero CdA, si è detto orgoglioso di poter ospitare presso la struttura termale gli atleti di una disciplina sportiva che è un vero e proprio fiore all’occhiello sia a livello nazionale che internazionale, rappresentando la seconda Federazione Sportiva al mondo per titoli olimpici conquistati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2021 alle 12:35 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di sport, sarnano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn0c





logoEV