Matelica torna in teatro: quattro appuntamenti entro fine anno per la stagione del Piermarini

piero pelù 1' di lettura 19/10/2021 - Si riapre il sipario del teatro Piermarini di Matelica per la stagione invernale 2021 con quattro grandi eventi tra novembre e dicembre.

Il primo appuntamento della rassegna curata dall'Amat è per il 14 novembre alle ore 17 e 30 con "Il test", esilarante commedia di Jordi Vallejo che dopo il successo della versione spagnola arriva in italiano con Roberto Ciufoli (Premiata Ditta), Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi. A seguire il 2 dicembre, alle ore 21 e 15, ecco "A riveder le stelle", tratto dal libro di Aldo Cazzullo su Dante Alighieri. Insieme all'autore ci sarà il cantante Piero Pelù che leggerà la Divina Commedia in chiave rock.

Si prosegue l'11 dicembre alle ore 21 e 15 con il gruppo Teatro in Bilico che presenterà lo spettacolo "Tic Tac dottor Brook", su regia di Giulia Giontella. Per il 26 dicembre infine torna l'appassionante concerto gospel a cura del San Severino Blues Festival dal titolo "Gospel Voices Family" (appuntamento alle ore 21 e 15).

Ci sarà la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti al costo di 55 euro (45 euro ridotto) per poter accedere senza problemi a tutti e quattro gli spettacoli. Ovviamente è obbligatorio il green pass.

"Torniamo a teatro con una capienza al 100% e già questa è una bella notizia - commenta soddisfatto l'assessore alla cultura Giovanni Ciccardini - abbiamo organizzato quattro eventi di grande calibro, siamo sicuri che il pubblico risponderà bene. Ci teniamo a rivedere tanti nostri concittadini e tanti appassionati in teatro, luogo centrale della nostra città. Per ora il calendario prevede questi appuntamenti, per il 2022 vedremo come continuare a sviluppare la stagione".






Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2021 alle 19:00 sul giornale del 20 ottobre 2021 - 934 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, piero pelù, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpkp